Probios lancia la gamma GOvegan

Inserito il 3 settembre, 2014 - 10:52

Probios, azienda leader in Italia nella distribuzione di prodotti biologici e di intolleranze alimentari, parteciperà con un proprio stand al SANA 2014, il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale che si svolge a Bologna dal 6 al 9 settembre.

La società fiorentina presenterà in anteprima la nuova gamma di prodotti GOvegan, pensata su misura per chi sceglie lo stile di vita vegano evitando il consumo di ogni tipo di prodotto animale. La nuova gamma di prodotti, unica nel suo genere, è certificata dalla Vegan Society, che per prima, nel 1944, coniò il termine 'vegan' con l’obiettivo di assicurare ai propri soci la qualità dei prodotti e la loro effettiva rispondenza ai requisiti vegani.


La linea si compone di croissant di farro (disponibili al naturale o ripieni di confettura di albicocche), vegan ciok (crema spalmabile di cacao e nocciole italiane), piadine e wrop (per merende o in sostituzione del pane) e di una gamma di specialità studiata in collaborazione con Roberto Politi, autore di libri e ricettari vegan.

Politi ha in particolare realizzato con Probios quattro ricette: vegan carbonara (con tofu e seitan), vegan crostino di mare (con alghe e agrumi) , vegan crostino toscano (con patè a base di seitan da spalmare sul pane) e vegan mayo (maionese con vero yogurt di soia).

All’interno dello stand sarà anche possibile degustare le nuove proposte di Probios e osservarne la preparazione durante gli show cooking dedicati e ideati per l’occasione.