Primo supermercato NaturaSì a Caserta

Inserito il 15 dicembre, 2014 - 12:20

A Caserta, in via Giuseppe Maria Bosco 113, vicinissimo ai giardini della famosa Reggia, venerdì 5 e sabato 6 dicembre è stato inaugurato il primo punto vendita bio NaturaSì in città.

'La gente di Caserta si è sempre dimostrata attenta alla qualità del cibo - afferma Alessandrio D'Aria, titolare del nuovo punto vendita NaturaSì -. Lo abbiamo visto con la gestione e con l'esperienza maturata nel negozio Cuorebio ‘ rmonia' aperto 4 anni fa a San Prisco, comune vicino a Caserta. Un'attenzione crescente che, dall'ottobre dello scorso anno, con l'annosa questione della Terra dei fuochi, ha registrato un ulteriore avvicinamento delle persone al biologico, ai prodotti controllati. Soprattutto i prodotti freschi, e l'ortofrutta in particolare, hanno avuto un'impennata nelle vendite'.


Una superficie di 250 mq allestita secondo il nuovo format, che esalta i prodotti bio e che lascia spazio alle loro storie e alle esperienze dei produttori, per fare in modo che il consumatore diventi consapevole di ciò che sceglie e di ciò che porta in tavola.

Un’organizzazione degli spazi in aree tematiche, un'isola dedicata all’ortofrutta dove potersi soffermare, scoprire la qualità e convenienza del biologico NaturaSì, proveniente da produttori di filiera selezionati, un'isola per l'approvigionamento self service della carne proveniente da allevamenti bio di aziende agricole certificate, un banco gastronomia per l'acquisto servito da personale esperto ed uno self per l'approvigionamento in autonomia di formaggi, due banchi frigo murali per il rifornimento di latticini e surgelati, tra cui molti piatti pronti vegan, un angolo macrobiotico, un'enoteca ben assortita che a breve fornirà anche i vini bio locali e la zona per la bio-cosmesi.

Il supermercato offre più di 4000 prodotti biologici certificati e naturali. E’ presente un angolo destinato ai libri per nutrire la mente di grandi e piccini. Nel corner dedicato ai prodotti per la prima infanzia si potranno trovare prodotti per la cura e la crescita dei più piccoli tra i quali farine, omogeneizzati, pannolini biodegradabili, salviettine.

L’area erboristeria/cosmesi per la cura e per la bellezza del corpo offre prodotti realizzati con emulsionanti e tensioattivi di origine vegetale. All’interno del negozio si possono trovare inoltre detersivi ecologici, confezionati o alla spina e prodotti per gli amici a quattro zampe.