Piselli Bio nuova proposta di Bonduelle

Inserito il 26 gennaio, 2018 - 10:03

Bonduelle cresce nel biologico, presentando una nuova referenza: i Piselli Bio, prodotti con l’uso di sementi biologiche rigorosamente selezionate, che coniugano sostenibilità, gusto e benessere.
Bonduelle è la prima marca consumer di respiro nazionale a introdurre piselli da agricoltura biologica all’interno della grande distribuzione, approcciando un segmento, quello dei piselli organici, presidiato dalla marca privata e dai marchi specializzati bio.


Dopo il successo del Mais Bio Bonduelle, presente sugli scaffali dal 2014 con una quota di mercato del 75% sul segmento e un trend di vendita dell’46% sull’anno precedente, Bonduelle punta a creare la sua proposta di gamma organica sullo scaffale dei vegetali in conserva. Il consumatore sa che mangiare bene non significa solo mangiare in modo sano e naturale, ma anche non rinunciare a gusto e qualità. Per questo motivo Bonduelle ha sfruttato tutta la sua esperienza nel mondo delle verdure per sviluppare la proposta più adatta alle esigenze del consumatore: i Piselli Bio Bonduelle sono infatti senza zuccheri aggiunti perché naturalmente dolci, sono cotti a vapore per preservare al meglio gusto e consistenza e, come tutti i vegetali in conserva, sono senza conservanti aggiunti.
L’offerta di marca nel biologico è - si legge in una nota dell’azienda - importante per il consumatore, che trova un garante di fiducia in un mondo, quello del biologico, dove la qualità e il controllo di tutti i passaggi produttivi sono fondamentali, al fine di portare in tavola un prodotto organico certificato. Allo stesso tempo, un’offerta di marca consumer ‘è la chiave per allargare e far aumentare la credibilità e la penetrazione dei prodotti biologici nelle famiglie italiane'.