Pedon al SANA con la gamma Bioritmi

Inserito il 11 settembre, 2017 - 10:11

Pedon si è presentato al SANA con i Bioritmi, la gamma ad alto contenuto nutrizionale che raccoglie cereali e legumi biologici delle migliori qualità, 100% naturali e a rapida cottura. Materie prime biologiche provenienti da filiere controllate a garanzia di qualità e sicurezza alimentare. Caratteristica principale della gamma Bioritmi è l’utilizzo di soli cereali e legumi provenienti al 100% da agricoltura biologica.


La linea si distingue per versatilità e praticità in cucina con referenze a rapida cottura, come i cereali biologici precotti pronti in 10 minuti e a rapidissima cottura come i Bioritmi 90 secondi, pronti in pochi secondi al microonde. Completano la gamma le vellutate di ceci, piselli e legumi e cereali pronte in soli due minuti, completamente prive di allergeni come glutine, soia, lattosio o lievito, particolarmente indicate per preparare zuppe, minestre, vellutate, purè, polente e creme da spalmare. Distribuita nei punti vendita specializzati EcorNaturaSì, la linea Bioritmi di Pedon risponde ai bisogni dei consumatori, sempre più sensibili all’alimentazione sana e rispettosa dell’ambiente. Senza additivi, 100% naturali e no OGM, i Bioritmi sono perfetti per realizzare in cucina piatti caldi, insalate fredde, minestre e contorni. Tramite il QR Code sulla confezione e sul sito www.pedon.it è possibile scaricare il ricettario dedicato con tante ricette e suggerimenti di utilizzo.
Fondata nel 1984 dai tre fratelli Pedon, come azienda distributiva all'ingrosso di prodotti alimentari, Pedon è oggi presente capillarmente in tutti i moderni canali distributivi, sia con prodotti a proprio marchio, sia come private label per la GDO con oltre 100 linee a marchio privato e 3.000 referenze. Le aree di business dell'azienda, oltre a quella predominante dei cereali, legumi e semi, si diversificano nei preparati per dolci, alimenti biologici e senza glutine. Punti di forza del Gruppo Pedon sono la rete globale di approvvigionamento, presente in 15 Paesi nei 5 continenti, e un approccio innovativo al mercato che si connota per i tratti di versatilità, velocità e servizio. Il Gruppo Pedon oggi è un punto di riferimento a livello mondiale per la lavorazione, il confezionamento e la distribuzione di cereali, legumi e semi. Il fatturato è di 100 milioni di euro e per il 40% proviene dalle esportazioni in 45 Paesi. Pedon impiega 600 persone con propri stabilimenti in Italia, Egitto, Etiopia, Argentina e Cina.