Parmalat lancia il latte Zymil Bio

Inserito il 9 giugno, 2017 - 13:18

Zymil, marchio del Gruppo Parmalat leader italiano nel mercato del latte ad alta digeribilità e quarta referenza più venduta nel food & beverage, lancia Zymil Bio Buono Digeribile, il primo latte biologico UHT senza lattosio con solo l’1% di grassi. Zymil Bio è selezionato da agricoltura biologica all’interno di una filiera che opera nel pieno rispetto dell’autenticità delle materie prime, del benessere degli animali e dell’ambiente circostante, senza l’impiego di pesticidi e organismi geneticamente modificati ed è quindi ideale - informa una nota aziendale - per tutti coloro che scelgono la genuinità dei prodotti biologici e non vogliono rinunciare alla leggerezza.


L’impegno di Zymil verso l’ambiente e la filiera è evidente anche nella confezione chiamando direttamente in causa i consumatori attraverso l’invito ad una corretta raccolta differenziata del brick e delle sue componenti.
Il Gruppo Parmalat, lasciata da tempo alle spalle una crisi che aveva a lungo fatto discutere, è oggi uno dei leader mondiali nella produzione e distribuzione di alimenti insostituibili per il benessere quotidiano: il latte, i suoi derivati (yogurt, condimenti a base di panna, dessert e formaggi) e le bevande a base di frutta, che nel 2016 hanno generato ricavi per oltre 6,4 miliardi di euro. Lavorano in Parmalat circa 26 mila persone tra Europa, Americhe, Africa e Australia. Il Gruppo ha una presenza diretta in 23 Paesi e conta 92 siti produttivi. In Italia, i marchi principali sono Parmalat per il latte e lo yogurt, Santàl per i succhi e le bevande a base di frutta, Zymil la linea di prodotti ad alta digeribilità senza lattosio e Chef, con un'expertise gastronomica riconosciuta nel mercato della panna e della besciamella. Parmalat è presente anche attraverso marchi locali che rappresentano eccellenze del territorio: Berna in Campania, Centrale del Latte di Roma in Lazio, Carnini e Lactis in Lombardia, Latte Oro in Liguria, Latte Sole in Sicilia, Torvis e Latterie Friulane in Friuli Venezia Giulia.