Oltre 80 aziende certificate a Vinitalybio

Inserito il 7 aprile, 2017 - 10:22

Dal 9 al 12 aprile a Verona, con Vinitaly torna anche Vinitalybio, il Salone esclusivamente dedicato ai vini biologici e biodinamici certificati, nato dall’accordo tra Veronafiere e FederBio.
Vinitalybio vuole essere una grande occasione di visibilità per il vino biologico certificato, che rappresenta un’eccellenza del made in Italy. La sua forza è proprio nella certificazione, che garantisce al consumatore la trasparenza del sistema produttivo, così come stabilito dal regolamento comunitario.
Alla quarta edizione di Vinitalybio non ci sarà solo vino biologico nazionale, ma si è potrà conoscere ed apprezzare anche la produzione internazionale. Oltre ottanta aziende certificate, tra cui alcune francesi e spagnole, popolano l’area espositiva dedicata al vino biologico e biodinamico. Oltre agli stand, è stata allestita l’Enoteca Bio per dare visibilità alle aziende, già presenti in altri padiglioni del Vinitaly, che propongono una linea biologica certificata.


GLI APPUNTAMENTI
Domenica 09 aprile
10-12.40: Tasting e appuntamenti B2B - Progetto BiOrganic LifeStyle - Degustazioni guidate e momenti di approfondimento per la conoscenza di vini biologici e biodinamici esposti al Vinitalybio. Incontri b2b dedicati a buyer esteri.
10.30: Inaugurazione della 4a edizione del Vinitalybio.
Lunedì 10 aprile
10-17.10: Tasting e appuntamenti B2B - Progetto BiOrganic LifeStyle- Degustazioni guidate e momenti di approfondimento per la conoscenza di vini biologici e biodinamici esposti al Vinitalybio. Incontri b2b dedicati a buyer esteri.
15 -17.30: Convegno 'Il successo del vino biologico in Europa e nel mondo' - Sala Puccini - Centrocongressi Arena.
Martedì 11 aprile
10-17.10: Ancora tasting e appuntamenti B2B - Progetto BiOrganic LifeStyle - Degustazioni guidate e momenti di approfondimento per la conoscenza di vini biologici e biodinamici esposti al Vinitalybio. Incontri b2b dedicati a buyer esteri.