A NY il Summer Fancy Food. Probios ci sarà

Inserito il 16 giugno, 2017 - 10:51

Probios, azienda fiorentina leader in Italia nella distribuzione di prodotti biologici vegetariani e per intolleranze alimentari, parteciperà al Summer Fancy Food Show - il più grande evento commerciale dedicato al mondo dell'industria alimentare in Nord America e vetrina d’eccellenza per l’innovazione di settore - in programma al Javits Center di New York dal 25 al 27 giugno prossimi.


Probios sarà parte, anche quest’anno, del progetto OFOM di Federbio (Organic Food, Organic Mood: sicurezza e buon gusto per i consumatori) che ha come obiettivo la promozione della conoscenza dei requisiti qualitativi, salutistici e nutrizionali dei prodotti da agricoltura biologica e del sistema di certificazione comunitaria, così da consolidare e ampliare i consumi nei mercati dei Paesi terzi, come appunto gli Stati Uniti.
L’edizione 2017 di Summer Fancy Food Show si presenterà con una veste rinnovata, con un parterre di espositori di alto livello e un ricco programma di eventi, durante i quali si illustreranno i nuovi trend di consumo e le nuove istanze del mercato alimentare. Il Gruppo toscano esporrà i suoi prodotti certificati USDA per il mercato statunitense presso lo stand OFOM (n. 4948) con Federbio. Inoltre i prodotti saranno esposti anche allo stand del distributore Misono Food (n. 2942) - con lo scopo di diffondere la cultura del cibo organico di alta qualità made in Italy, adatto anche a chi deve seguire specifici regimi alimentari. In particolare, Probios proporrà la sua linea di pasta 100% legumi, senza glutine, prodotta in Italia in quattro varianti (Fusilli 100% piselli verdi, Fusilli 100% lenticchie rosse, Caserecce 100% ceci e Sedani rigati 100% fagioli neri) e le Creme Spalmabili a base di Cacao e Nocciola (La Golosa e La Moretta gusto fondente), certificate Vegan Society. Per ‘Il Nutrimento’ verranno presentate le produzioni a marchio proprio come i Patè Vegetali senza glutine (Crema di Olive Verdi, Crema di Olive Nere e Crema di Carciofi), gli esclusivi Pesti di Canapa (al Basilico, ai Pomodori Secchi, con Zucchine e Curry) e il Ragù di Soia. Vi saranno poi le Penne di Grano Saraceno e poi le Penne Quinoa con mais e riso Altricereali, linea specializzata nella realizzazione di prodotti senza glutine a base di cereali e piante erbacee, in alternativa a quelli contenenti solo mais e riso. La gamma Rice&Rice sarà, invece, presente con Mayorice, la maionese di Riso Vegetale senza glutine in tre varianti (Mayorice Original Family Pack, Mayorice Salsa Cocktail e Mayorice Salsa Tartara) e con la morbida merenda da forno senza glutine Riso Fruit ai Frutti Rossi. Per la linea GOVegan saranno esposti le Creme Spalmabili senza glutine, disponibili nella doppia versione Vegan Ciock (crema spalmabile di cacao e nocciole) e Vegan Ciock Bianca, insieme alla Vegan Carbonara, un prodotto studiato in collaborazione con lo chef vegan Roberto Politi, autore di numerosi libri e ricettari di cucina vegan. Ci saranno anche i Taralli e i Taralli al Rosmarino senza glutine, prodotti secondo l’originale ricetta pugliese, preparati senza né lievito né latte. Infine, il Gruppo proporrà per il mercato USA le Penne e gli Spaghetti Riso e Mais della gamma Viva Mais senza glutine, particolarmente indicata per l’alimentazione dei celiaci.
Probios ha un fatturato consolidato di 38 milioni di euro (dati 2016) ed è presente in 52 Paesi. In Germania, che rappresenta il primo mercato del biologico, Probios è attiva con una propria consociata (Probios Deutschland). Il 90% degli oltre 800 prodotti commercializzati sono a marchio Probios e l’85% dei fornitori sono italiani. Il 70% delle materie prime usate per la preparazione dei prodotti viene coltivato in Italia. Nel 2016 Probios ha servito 4500 punti vendita.