Nuovo punto vendita NaturaSì a La Spezia

Inserito il 27 settembre, 2013 - 08:38

In via Giacomo Doria 82 a La Spezia nasce un nuovo punto di riferimento dedicato al biologico. Oggi 27 settembre e domani, sabato 28, viene infatti inaugurato il primo Supermercato bio NaturaSì spezzino. Un luogo dedicato al bio per rispondere alle esigenze sempre più crescenti di sicurezza alimentare, qualità e tutela ambientale: più di 200 mq di superficie, un’isola dedicata all’ortofrutta, un’organizzazione degli spazi in aree tematiche, un ambiente ordinato e accogliente e per permettere di fare la spesa biologica in tutta serenità.


Il supermercato bio di La Spezia offre più di 4000 prodotti biologici certificati e naturali provenienti da produttori che hanno scelto di dire sì alla natura e che coltivano con passione nel pieno rispetto della terra, dell’ambiente e della biodiversità: prodotti alimentari freschi (pane, latticini, carni, salumi e pesce), surgelati (gelati, verdure, pesce), confezionati per la prima colazione (prodotti da forno dolci e salati, confetture di frutta, creme, muesli, merendine, snack) e per il pranzo e la cena (pasta, condimenti, cereali e legumi, farine, prodotti macrobiotici); referenze prive di glutine e prodotti per le più frequenti intolleranze alimentari; bevande (succhi di frutta e bevande vegetali, vini, birre).

Uno spazio è dedicato ai prodotti per la prima infanzia, tra i quali farine, omogeneizzati, pannolini biodegradabili, salviettine. L’area per la cura e per la bellezza del corpo offre prodotti naturali e selezionati attraverso un sistema di controllo e realizzati esclusivamente con emulsionanti vegetali, con principi attivi naturali o di origine naturale e con tensioattivi di origine naturale. Lo spazio per la pulizia della casa, oltre ai classici prodotti confezionati, offre il corner dedicato ai detersivi ecologici certificati sfusi, che, consentendo un risparmio di plastica, assicurano un prezzo finale molto vantaggioso, salvaguardando nel contempo l’ambiente.

La prima area che si incontra è reparto ortofrutta, dove potersi soffermare, scoprire la vera qualità del biologico NaturaSì, proveniente dai produttori di filiera selezionati, e la sua convenienza. In fase di progettazione e di realizzazione del supermercato è stata prestata una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. All’interno del punto vendita si trovano pareti e soffitto colorati con tinte a componenti naturali, illuminazione generale con lampade a risparmio energetico, cestini per la spesa in pet riciclato.

Come in tutti gli altri punti vendita NaturaSì alle casse sono disponibili le borse per carrello in cotone bio, coltivato con criteri equo-solidali, con manici Natur-Tek totalmente biodegradabili e la borsa in rete, 100% cotone biologico; per il reparto ortofrutta sono stati posizionati i contenitori per gli shopper in Biocartene®, biodegradabili e compostabili. Tutto il personale indossa le divise realizzate in cotone biologico. Un aperitivo bio viene offerto a tutti i visitatori nella due-giorni inaugurale.