Nuovi risi integrali Sarchio: arriva il Rosso e il Venere

Inserito il 12 aprile, 2018 - 09:52

Più creatività in cucina con i nuovi risi Sarchio. L’azienda di Carpi, dal 1982 punto di riferimento di un’alimentazione sana e naturale, amplia la linea dei cereali presentando due nuove referenze integrali e biologiche: Riso Rosso e Riso Venere.
 


Solo di origine italiana e dal caratteristico profumo e sapore intenso, sono ricchi di sali minerali, in particolare fosforo e magnesio, e di proteine vegetali. Dai chicchi allungati colore carminio, il Riso Rosso integrale Sarchio è ideale per preparare sformati, timballi, insalate e ricette fantasiose, ma è buonissimo anche da solo condito con un filo d’olio extra vergine di oliva. Ha la peculiarità di rimanere sempre croccante e si abbina perfettamente ai cibi saporiti.
Povero di grassi e dai chicchi color ebano, il Riso Venere integrale 100% italiano, deriva dall’incrocio tra una varietà tipica della Pianura Padana e una asiatica di riso nero. Ha un profumo e un gusto aromatico e corposo che si esalta in particolare in abbinamento a legumi e verdure, ma è buonissimo anche con il pesce e i crostacei.
Versatili in cucina, i nuovi risi integrali Sarchio possono essere utilizzati anche per aggiungere gusto e una nota cromatica alle insalate estive. Confezionati in atmosfera protetta, cuociono in 35-40 minuti e sono caratterizzati da una buona tenuta in cottura. Sono disponibili in confezione da 500 grammi al prezzo indicativo di 4,19 euro per il Riso Rosso e 5,50 per il Venere.