Novità e ristorazione bio firmate Bioitalia

Inserito il 11 febbraio, 2015 - 09:17

Anche quest’anno Bioitalia partecipa al Biofach (hall 4, stand 511) con tanti nuovi prodotti da raccontare. A cominciare dai crackers artigianali, disponibili anche in pratiche confezioni monodose da 40g: farina, olio extra vergine di oliva e lievito madre, la sfoglia tirata a regola d’arte e una lievitazione naturale di 24 ore, garantiscono ai cracker artigianali Bioitalia un sapore prelibato.

Nella versione 40g sono disponibili nelle varianti al sesamo e rosmarino,  e alle olive nere. Le novità continuano con l'Aranciolio, un infuso di arance fresche biologiche in olio extra vergine di oliva biologico pressato a freddo, che arricchisce la linea di infusi in olio extra vergine di oliva Bioitalia, fiore all’occhiello di un'ampia gamma di prodotti. L’apparente semplicità degli ingredienti nasconde un processo di produzione sopraffino, nato dalla collaborazione con la facoltà di Agraria dell’Università degli Studi di Napoli Federico II.


L’aroma del basilico, del limone, del peperoncino e dell'arancia viene estratto con il metodo dell'infusione in olio extra vergine di oliva, attraverso l’utilizzo degli ultrasuoni. Altra importante novità è costituita dal Prosecco superiore Docg, spumante Brut dal colore giallo paglierino carico e spuma intensa. Ha un gusto asciutto, di buona struttura e sapidità mediamente persistente con espressione acidula e finale salino.

Accompagna bene pesci importanti e carni bianche, ma anche un intero pasto. E dopo l’apertura del locale BIO.it a Milano, anche quest’anno, come ormai accade da più di 10 anni, non poteva mancare il grande spazio dedicato alla ristorazione biologica gestito da Bioitalia in collaborazione con il consorzio Il Biologico, che propone tanti piatti della cucina mediterranea.