Non solo alimenti. Nasce Radio NaturaSì

Inserito il 21 luglio, 2017 - 08:51

La nuova realtà nel panorama radiofonico italiano è bio: è Radio NaturaSì, diffusa negli oltre 250 punti vendita NaturaSì, i supermercati bio presenti su tutto il territorio nazionale. Ma non si tratta di una semplice 'in store radio', bensì di uno speciale progetto musicale con caratteristiche uniche, volto a rafforzare all'interno del negozio una trama di emozioni, armonia e cultura con cui il mondo bio possa essere vissuto come ancora più vicino e accessibile, al cliente e non solo. Radio NaturaSì affiancherà dunque la comunicazione ‘commerciale’ e istituzionale oltre che valoriale del Gruppo EcorNaturaSì Spa con una proposta musicale di qualità, selezionata dallo staff del CPM Music Institute sotto l’attenta guida del suo fondatore, Franco Mussida.


Radio NaturaSì trasmetterà musica cantata in tutte le lingue del mondo, dove il dialetto o le lingue africane hanno la stessa dignità dell’inglese, alla ricerca della ricchezza culturale di popoli lontani la cui vitalità contrasta la decadenza intellettuale occidentale. Musica di cantanti e autori di grande talento e capacità poetica, rimasti a volte sconosciuti alle radio più commerciali. Spazio anche ai giovani e a quelle canzoni che non incitano ai conflitti.l
Il sodalizio con il CPM Music Institute è stato reso possibile dalla condivisione dei valori di NaturaSì (azienda, che da 30 anni lavora per la salute della terra, dell’ambiente naturale e della società) per la quale il miglior prodotto possibile per la salute delle persone è anche il migliore per la vita della natura che ci circonda. Questo vale per l’agricoltura bio, ma vale anche per la musica, almeno per come da anni viene intesa da Franco Mussida, il quale le riconosce le più alte potenzialità nell’orientamento dell’umore, volto al raggiungimento del benessere, attraverso un ‘linguaggio universale’ che unisce suoni ed emozioni.
'La Musica parla tutte le lingue del mondo, e nutre a livello emotivo, esattamente come gli alimenti fanno per la struttura della persona. Entrambe esigono qualità. Per questo procediamo insieme a NaturaSì nella stessa direzione, ognuno col suo compito: quello di nutrire la persona con le qualità necessarie per renderlo fisicamente e spiritualmente più sensibile, più forte, più sano’, sostiene convinto Mussida.
Aggiunge Fabio Brescacin, presidente di EcorNaturaSì: 'Conosciamo Franco Mussida e sua moglie Loredana da molti anni. Abbiamo fatto un pezzo di strada assieme per promuovere l'agricoltura biodinamica in Italia. La necessità di proporre una radio nei nostri negozi, ai clienti ma anche ai collaboratori, ci ha fatto incontrare nuovamente. Era importante per noi affidare questo compito a qualcuno che fosse in sintonia con i nostri ideali e potesse veicolarli con la musica giusta, con il tono di voce giusto, con messaggi e sentimenti adeguati. Franco e il suo gruppo di giovani lo faranno di certo perché attingono ad una fonte ispirativa ove pensieri ed azioni sono armonizzati da sentimenti veri, di cui musica e parola sono nobile veicolo'.
Il CPM Music Institute di Milano è una struttura di riferimento per il panorama musicale italiano, avendo segnato una svolta nella formazione dei giovani che vogliono lavorare nell’ambito della musica popolare contemporanea e nel jazz. La progettazione di una radio di qualità per il circuito NaturaSì è l’ultimo dei progetti musicali educativi del CPM Music Institute.