Non si arresta la crescita di Almaverde

Inserito il 20 dicembre, 2012 - 22:54

Non si arresta la crescita di Almaverde Bio, il primo marchio del biologico in Italia. Al 31 ottobre scorso il fatturato dei prodotti a marchio realizzato dalle aziende socie e licenziatarie si attesta a 28,2 milioni di euro.

Un dato che conferma un trend positivo in crescita del +9% rispetto al pari periodo del 2011, evidenziando una controtendenza rispetto al comparto agroalimentare, un settore dove si riscontra una forte contrazione dei consumi (-2,8 a fine 2012 secondo Federalimentare).

Con una gamma di offerta di oltre 300 referenze, Almaverde Bio offre ai consumatori italiani una scelta completa di prodotti certificati biologici, privi di additivi chimici, coltivati nel rispetto dell'ambiente e della salute dell'uomo.

Il marchio Almaverde Bio è sostenuto e finanziato da 12 imprese italiane specializzate nella produzione di alimenti biologici che da oltre 10 anni hanno scelto di puntare sulla politica di marca per comunicare direttamente al consumatore i valori del biologico e l'importanza di una scelta che oggi può essere una opportunità per tutti. Lo sforzo di penetrazione del mercato del marchio Almaverde Bio è premiato da una sempre maggiore notorietà dei prodotti e apprezzamento del pubblico che anche nei prossimi giorni sarà raggiunto da una campagna di comunicazione televisiva e radiofonica nazionale.

Dal 28 dicembre, per 10 giorni saranno on air gli spot Almaverde Bio che raggiungeranno oltre 40 milioni di contatti utili. Una campagna nazionale importante incentrata sui valori di una scelta, quale è quella del biologico, con risvolti positivi non solo sulla salute e il benessere delle persone ma sull'intero ambiente che ci circonda.