Distribuzione

Despar a Marca ha lanciato i suoi estratti biologici

Inserito il 22 gennaio, 2019 - 15:39

Dalla natura alla bottiglia. In occasione della partecipazione alla 15esima edizione di Marca, Despar Italia ha presentato una novità nel campo dei prodotti a marca del distributore: la linea di succhi estratti a freddo a marchio ‘Scelta Verde Bio,logico’.

La particolarità della linea è evidente dalla materia prima utilizzata che si compone esclusivamente di frutta e verdura fresca spremuta a freddo, senza alcuna aggiunta di basi, puree o concentrati.
[...]

Sicurezza alimentare all’attenzione dei supermercati

Inserito il 16 gennaio, 2019 - 08:16

Viene pubblicato, per la prima volta, uno studio sulla sicurezza alimentare nella grande distribuzione. Il dossier, intitolato ‘Sicurezza alimentare, tracciabilità e qualità’, è stato elaborato da TEH - Ambrosetti ed stato presentato in anteprima oggi, 16 gennaio, alla fiera Marca a Bologna.
[...]

Più eco-bio nelle proposte del Gruppo Selex

Inserito il 16 gennaio, 2019 - 07:59

Nel corso di quest’anno il Gruppo Selex lancerà una linea Ecologica per la pulizia delle casa, 7 referenze certificate Ecolabel che saranno a scaffale già a fine gennaio sotto Natura Chiama Selex e La Natura Vale.

Una seconda novità è Armonia & Benessere BIO, una gamma di prodotti per l’igiene della persona, per chi vuole prendersi cura di sé con prodotti naturali certificati Bios. Infine l’esordio di una linea di monouso sostenibile, in materiale compostabile.
[...]

Almaverde Bio lancia le confezioni di Natale on line

Inserito il 14 dicembre, 2018 - 10:29

La crescita del biologico coinvolge i consumatori anche a Natale con molteplici proposte d’acquisto e regalo che fanno leva sul crescente bisogno di benessere e salute degli italiani. Secondo Ansa i consumi natalizi sono in crescita soprattutto sull’alimentare e il 35% degli acquisti avverrà on line. Non è da meno Almaverde Bio Ambiente, il gruppo licenziatario del marchio Almaverde Bio, che concentra la commercializzazione dei prodotti ‘ambient’ che non richiedono refrigerazione.

A Natale, i consumatori affezionati al biologico potranno regalare le confezioni di prodotti Almaverde Bio acquistandole, senza sovrapprezzo, direttamente on line.
[...]

Ortofrutta bio in ufficio il lunedì mattina con Bioexpress

Inserito il 1 dicembre, 2018 - 12:23

Bioexpress, azienda altoatesina specializzata nella consegna di frutta e verdura biologica a domicilio, presenta un nuovo servizio: la cassetta ufficio con consegna il lunedì mattina. L’azienda ci fa sapere: per iniziare al meglio una nuova settimana di lavoro, ecco che arriva tanta frutta fresca biologica per una pausa sana e alternativa!
[...]

Biography in carne ed ossa, il contadino spiega la mela bio

Inserito il 1 dicembre, 2018 - 10:47

Si fa presto a dire bio… ma cosa vuol dire produrre in metodo biologico? Per orientare il consumatore nella scelta, scende in campo Biography il progetto di VI.P - Mela Val Venosta, creato per fornire un’informazione corretta e trasparente della produzione melicola biologica venostana: un collegamento diretto dall’etichetta, che riporta il nome del produttore bio Val Venosta, al portale biography.vip.coop, per trasmettere al consumatore i valori di rintracciabilità, certezza della provenienza e sicurezza attraverso una ricca selezione di immagini emozionali, video e testimonianze sulla coltivazione e i lavori effettuati nei meleti biologici.
[...]

Sull’onda del Natale le Isole della frutta secca

Inserito il 1 dicembre, 2018 - 10:38

Dopo le Isole di Almaverde Bio, ecco le Isole della frutta secca della Life Srl di Sommariva Perno (Cuneo), un’azienda che ha una storia che inizia nel 1940. Nelle settimane precedenti il Natale, 160 banchi di frutta secca Life saranno presenti nelle principali insegne della GDO per presentare la varietà di gusti che l’azienda piemontese, tra i principali player nazionali della frutta secca, propone con la sua gamma di prodotti, acquistabili in questo caso sfusi.
[...]

Crescono le Isole Almaverde Bio: sette solo in Finiper

Inserito il 23 novembre, 2018 - 15:02

Le isole Almaverde Bio dell’Iper Rubicone a Savignano sul Rubicone (Forlì-Cesena) e dei Giardini del Sole a Castelfranco Veneto (Treviso) sono le ultime nate in casa Finiper e segnano un traguardo importante per l’innovativo progetto messo a punto da Canova, la società del Gruppo Apofruit leader del biologico fresco in Europa. Il progetto delle Isole Almaverde Bio, nato appena tre anni fa rappresenta oggi uno dei modelli più innovativi e vincenti nel panorama retail italiano. La formula è articolata e prevede la gestione diretta, da parte di Canova, delle aree espositive, compresa l’assistenza e la vendita. [...]

Penny Market contro lo spreco con MyBio Bellezze Naturali

Inserito il 23 novembre, 2018 - 14:56

Un tema sempre più rilevante e con un impatto decisivo sulla nostra vita presente e futura: le eccedenze alimentari. E un punto di vista diverso e innovativo: l’approccio di filiera che oltre a considerare l’ultimo miglio - dal cibo come scarto al cibo come… cibo - lavora anche sulla parte a monte. Per questo tre attori che appartengono ad ambiti diversi - Osservatorio Food Sustainability del Politecnico di Milano, Banco Alimentare e Penny Market - hanno deciso di ragionare di sistema, guardando al food waste come risultato di un’anomalia di un intero organismo e non di una sua parte.
[...]

Frutta secca solidale Despar nel nome di Chico Mendes

Inserito il 26 ottobre, 2018 - 09:05

Un villaggio globale, totalmente interconnesso, dove i comportamenti di acquisto hanno impatti significativi che si riflettono in regioni del mondo anche molto distanti. È questo lo scenario all’interno del quale si è innestata la collaborazione tra Despar e la Cooperativa Chico Mendes di Modena che trae la sua inspirazione dal ‘seringueiro’ ucciso nel 1988 a causa della sua battaglia, contro le politiche di deforestazione che rischiavano di distruggere l’habitat dell’Amazzonica Brasiliana, unica fonte di vita e di reddito per le comunità locali.
[...]

Condividi contenuti