Nel mercato del fresco entra Bio Partners Italia

Inserito il 4 marzo, 2012 - 20:06

Il BioFach di Norimberga ha tenuto a battesimo il Consorzio di produttori Bio Partners Italia.
Si tratta di un raggruppamento che fa capo a una nuova società a responsabilità limitata con sede a Faenza (Ravenna) che nasce principalmente dalla volontà di nove produttori agricoli (di cinque diverse regioni italiane) di migliorare le proprie produzioni da agricoltura biologica al fine di valorizzarne la qualità, la stagionalità e la quantità.

L'offerta, prevalentemente di prodotti ortofrutticoli freschi, è articolata. Bio Partners Italia ha la precisa volontà di adeguare la stagionalità e i volumi alle esigenze del mercato distributivo anche fuori d'Italia.


'In totale - spiega Auro Sofritti, presidente del raggruppamento - le superfici coltivate ammontano a quasi 1.600 ettari, per una produzione di circa 4.500 tonnellate l'anno'.

Bio Partners Italia dispone di cinque piattaforme organizzate per il confezionamento e lo stoccaggio dei prodotti su una superficie di circa 10 mila metri quadrati. I produttori sono affiancati da un’azienda di trasporti, che si occupa della logistica, e di un’organizzazione che si occupa della distribuzione presso i negozi specializzati. (per maggiori informazioni: www.biopartnersitalia.com)

 ©GreenPlanet.net - Riproduzione riservata