NaturaSì, nuove aperture a Roma e Parma

Inserito il 1 aprile, 2014 - 10:56

Continua la corsa di NaturaSì con l’apertura di nuovi punti vendita. A Roma in via Rimini 45 angolo via Taranto il quindicesimo punto vendita bio NaturaSì della capitale è stato inaugurato venerdì 28 marzo.

Una superficie di circa 230 mq, un’organizzazione degli spazi in aree tematiche, un'isola dedicata all’ortofrutta dove potersi soffermare, scoprire la vera qualità e convenienza del biologico NaturaSì, proveniente da produttori di filiera selezionati, due banchi per l'approvvigionamento self service della carne proveniente da allevamenti bio di aziende agricole certificate, un banco gastronomia per l'acquisto servito da personale esperto ed uno self per l'approvvigionamento in autonomia, due banchi frigo murali per il rifornimento di latticini e surgelati, un ambiente ordinato e accogliente per permettere di fare la spesa biologica in tutta serenità.


Il supermercato offre più di 4000 prodotti biologici certificati e naturali provenienti da produttori che hanno scelto di dire sì alla natura e che coltivano con passione nel pieno rispetto della terra, dell’ambiente e della biodiversità: prodotti alimentari freschi (pane, latticini, carni, salumi e pesce), confezionati per la prima colazione (prodotti da forno dolci e salati, confetture di frutta, creme, muesli, merendine, snack) per il pranzo e la cena (pasta, condimenti, cereali e legumi, farine, prodotti macrobiotici); referenze adatte a chi segue un regime alimentare vegano, prodotti privi di glutine, prodotti per le più frequenti intolleranze alimentari; bevande (succhi di frutta e bevande vegetali, vini, birre).

Nel corner dedicato ai prodotti per la prima infanzia si potranno trovare prodotti per la cura e la crescita dei più piccoli tra i quali farine, omogeneizzati, pannolini biodegradabili, salviettine. L’area erboristeria/cosmesi per la cura e per la bellezza del corpo offre prodotti naturali, selezionati attraverso un sistema di controllo, realizzati esclusivamente con emulsionanti vegetali, con principi attivi naturali o di origine naturale e con tensioattivi di origine naturale.

Il 21 marzo, una settimana prima esatta del nuovo supermercato romano, aveva aperto a Parma, in via Emilia Est 218/a, il secondo punto vendita bio NaturaSì della città emilinana. In questo caso, una superficie di 200 mq, ancora una volta con l’offerta di più di 4000 prodotti biologici certificati e naturali provenienti da produttori selezionati.

In fase di progettazione e di realizzazione dei supermercati è stata prestata una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. All’interno dei punti vendita si trovano pareti e soffitto colorati con tinte a componenti naturali, illuminazione generale con lampade a risparmio energetico, cestini per la spesa in pet riciclato. Come in tutti gli altri punti vendita NaturaSì, alle casse sono presenti le borse riutilizzabili in PET riciclato; per il reparto ortofrutta sono stati posizionati i contenitori per gli shopper in Biocartene®, biodegradabili e compostabili. Tutto il personale indossa divise realizzate in cotone biologico.

Per informazioni www.naturasi.it