NaturaSì apre supermercato anche a Busnago

Inserito il 9 dicembre, 2013 - 15:58

Domenica 8 dicembre, a Busnago (provincia di Monza e Brianza) in viale Italia 197, all'interno del centro commerciale Globo, è nato un nuovo punto di riferimento dedicato al biologico. Dopo il punto vendita di Vedano al Lambro, la provincia brianzola vede raddoppiare la presenza di supermercati NaturaSì. Oltre 700 metri quadri di superficie, comprensivi di panetteria per la produzione quotidiana di pane e pasticceria secca, per rispondere alle esigenze crescenti di sicurezza alimentare, qualità e tutela ambientale dei consumatori sia della Brianza più orientale che dei paesi vicini in provincia di Bergamo.


Un’organizzazione degli spazi in aree tematiche, un’isola dedicata all’ortofrutta dove potersi soffermare, scoprire la vera qualità del biologico NaturaSì, proveniente dai produttori di filiera selezionati, e la sua convenienza, una panetteria con produzione quotidiana di pane e pasticceria secca, preparati con farine biologiche, banconi per l'acquisto di salumi e formaggi serviti da personale qualificato e ampi banchi frigo per il servizio self service, un ambiente ordinato e accogliente per permettere di fare la spesa biologica in tutta serenità. Anche questo supermercato offre più di 4000 prodotti biologici certificati e naturali provenienti da produttori che hanno scelto di dire sì alla natura e che coltivano con passione nel pieno rispetto della terra, dell’ambiente e della biodiversità: prodotti alimentari freschi (pane, latticini, carni, salumi e pesce), surgelati (gelati, verdure, pesce), confezionati per la prima colazione (prodotti da forno dolci e salati, confetture di frutta, creme, muesli, merendine, snack) e per il pranzo e la cena (pasta, condimenti, cereali e legumi, farine, prodotti macrobiotici); referenze prive di glutine e prodotti per le più frequenti intolleranze alimentari; bevande (succhi di frutta e bevande vegetali, vini, birre).

Uno spazio è riservato ai vini, ottenuti seguendo i disciplinari della produzione biologica, per permettere agli appassionati di poter acquistare e degustare bottiglie di vino provenienti da vigneti bio e biodinamici. Nel corner dedicato ai prodotti per la prima infanzia si potranno trovare prodotti per la cura e la crescita dei più piccoli tra i quali farine, omogeneizzati, pannolini biodegradabili, salviettine. L’area erboristeria/cosmesi per la cura e per la bellezza del corpo offre prodotti naturali, selezionati attraverso un sistema di controllo, realizzati esclusivamente con emulsionanti vegetali, con principi attivi naturali o di origine naturale e con tensioattivi di origine naturale.

In fase di progettazione e di realizzazione dei supermercati è stata prestata una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale. All’interno dei punti vendita si trovano pareti e soffitto colorati con tinte a componenti naturali, illuminazione generale con lampade a risparmio energetico, cestini per la spesa in pet riciclato. Come in tutti gli altri punti vendita NaturaSì alle casse sono disponibili le borse per carrello in cotone bio, coltivato con criteri equo-solidali, con manici Natur-Tek totalmente biodegradabili e la borsa in rete, 100% cotone biologico; per il reparto ortofrutta sono stati posizionati i contenitori per gli shopper in Biocartene®, biodegradabili e compostabili. Tutto il personale indossa le divise realizzate in cotone biologico.

Nei progetti di NaturaSì, come ha anticipato a GreenPlanet il direttore generale Roberto Zanoni, c'è di portare il supermercato di Busnago ad una superficie doppia. Con i suoi circa 1.600 metriquadri, già entro gennaio questo punto vendita sarà il NaturaSì più grande d'Italia. Dunque la marcia di NaturaSì continua. Fin dai prossimi giorni sono attese nuove aperture, per un Natale e un San Sivestro con il botto.