Nasce a Milano ‘Baobab - la Spesa Buona'

Inserito il 10 aprile, 2014 - 09:01

Un nuovo servizio di vendita online e consegna a domicilio - oppure presso un punto spesa concordato - di prodotti alimentari a filiera corta, etici, dei territori italiani. Gli abitanti di Milano che desiderano alimenti freschissimi, italiani, con filiera certificata, ma hanno poco tempo per informarsi e scegliere, hanno a disposizione un nuovo servizio, grazie alla nascita di 'Baobab - la Spesa Buona'.
 

L’ordine si effettua online sul sito www.baobab-labuonavita.com e si riceve la spesa a casa, ma anche, previa convenzione gratuita, in ufficio, in palestra o persino in parrocchia. I prodotti offerti sono tanti e in crescita: dall’ortofrutta al vino, dall’olio alla pasta, dal miele a confetture e tisane. E’ possibile ordinare piccole quantità e porzioni singole, per evitare gli sprechi e dare varietà al menù familiare.

La frequenza di acquisto è assolutamente libera, senza obbligo di aderire a programmi o abbonamenti: quindi un bel paniere di spesa può essere anche indirizzato a casa di parenti e amici come regalo utile e originale in mille occasioni.

In che senso i prodotti 'Baobab - La Spesa Buona' sono etici?

Risposta dei promotori: perché i produttori sottoscrivono un codice etico che li impegna a comportamenti virtuosi; perché si fa di tutto per riconoscere un prezzo accettabile sia al produttore, che in questo modo è incentivato a perseguire la massima qualità, che al consumatore, rendendo il processo logistico efficientissimo per contenere i costi; perché si impiegano confezioni biodegradabili e mezzi di trasporto ibridi; perché tramite il sito si cercano di trasmettere i valori di una buona alimentazione, attraverso link con i siti di partner d’eccellenza e la diffusione di articoli a tema nutrizionale, ambientale ed etico.