Missioni promozionali all'estero di Federbio

Inserito il 27 giugno, 2013 - 13:54

Prosegue l'attività di promozione del cibo biologico che vede impegnata anche FederBio. In questi giorni e fino a venerdì 28 giugno al Sial Brasile è attivo un desk informativo per la distribuzione di materiale appositamente redatto per la promozione delle certificazioni, comprese quelle Bio Kosher e Halal. Sono una cinquantina le aziende rappresentate, che sono state censite in un piccolo catalogo che evidenzia il tipo di certificazione.
 

Federbio sarà presente anche al Fancy Food di New York, dal 30 giugno al 2 luglio ed ha prodotto materiali informativi in distribuzione sulla crescita del mercato dei prodotti biologici negli USA.

Questa manifestazione ospita circa 350 aziende italiane su un totale di 2.200 aziende ed è prevista la presenza di circa 24 mila buyer professionali.

Sono previste altre attività all’estero da parte della Federazione del biologico italiano: la partecipazione a una missione negli Emirati Arabi, a Dubai, dal 24 al 27 luglio, con un proprio referente.

La missione è organizzata dal Ministero dello sviluppo economico nell’ambito delle attività della promozione del Made in Italy negli Emirati. Agli incontri parteciperanno buyer e importatori del settore agroalimentare ed horeca.

In Italia è previsto un evento informativo per le aziende il 18 e il 19 luglio a Palermo. Per trovare informazioni e aggiornamenti sulla programmazione dei nuovi eventi è possibile consultare il sito del progetto: http://promozionecertificazioni.cibus.it