Milano: Oriente e Green World dal 25 al 28 aprile

Inserito il 24 febbraio, 2013 - 22:08

Immergersi nelle culture e nelle tradizioni di un Continente sconfinato. Dal 25 al 28 aprile a Milano Novegro Fiere esplode la magia dell’Oriente (India, Cina, Giappone, Thailandia, Indonesia, Marocco, Filippine, Vietnam, Tibet. Egitto, Uzbekistan, Mongolia, ,Nepal, Birmania ,Corea, Cambogia). Dopo lo straordinario successo della terza edizione, tenutasi lo scorso novembre a Carrara, centomila metri quadrati di spazio coperto e scoperto saranno completamente a disposizione del pubblico a Novegro per imparare a conoscere l’Oriente.


Mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionali, spettacoli folklorisitici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali si alterneranno nelle numerose aree tematiche dedicate ai vari paesi in un susseguirsi di show, incontri e seminari. Il visitatore potrà interagire e sperimentare gratuitamente decine di terapie tradizionali, visitare il settore dedicato alla salute e al benessere con i padiglioni delle terapie olistiche, le discipline bionaturali, lo yoga, ayurvedica, fiori di bach, theta healing, meditazione, spazio vegano, reiki, massaggi, ci kung, tai chi chuan, shiatsu, tuina, bio musica, rebirthing, integrazione posturale e altro ancora. Lasciati trasportare nella magia dell’oriente: India, Cina ,Giappone, Thailandia, Indonesia, Marocco, Filippine, Vietnam, Tibet. Egitto, Uzbekistan, Mongolia, ,Nepal, Birmania ,Corea, Cambogia.

Nelle stesse date, sempre al Parco Esposizioni Novegro, si terrà 'Green World', fiera del vivere sostenibile. Green World si poropone di promuovere uno stile di vita responsabile, etico, ecologico e conveniente. Gli organizzatori promettono una rassegna delle principali novità del mondo bio: alimentazione biologica, abitare verde, turismo consapevole, moda etica, cosmesi naturale, arredamento in materiale riciclato, mobilità a basso impatto, energie rinnovabili, prodotti equo-solidali. Vari esperti coinvolgeranno il pubblico in tutti gli aspetti della vita, e in particolare quelli etici, tra i quali per esempio il cruelty free sia in ambito alimentare che cosmetico.

Il pubblico avrà la possibilità di partecipare a numerose lezioni corsi e workshops tra cui quelli di cucina naturale per riscoprire semplici e salutari metodi di preparare le verdure e le radici, prodotti da forno con farine bio-antiche quali il farro, di utilizzare tofu, seitan e temphè. Verrà rivalutata la frutta al forno, la pasticceria naturale e, per concludere, la preparazione di infusi e the senza teina (the kuchicha - Bancha) o il caffè di cicoria.

Link: Festival dell'Oriente