A Milano incontro su alimentazione e benessere

Inserito il 12 gennaio, 2012 - 14:24

Martedi 17 gennaio alle 18, al Centro Botanico di via C. Correnti 10 a Milano si terrà un incontro dal titolo 'Ripartire in equilibrio: il benessere attraverso l'alimentazione' a cura di Vittoria Frua De Angeli.

Ci sono quattro elementi - afferma la De Angeli - la cui disponibilità determina la nostra salute: acqua, PH, luce e temperatura. Il nostro organismo è costituito da processi metabolici che creano residui acidi, mentre la nostra salute dipende anche dalla capacità a livello cellulare di riportarci nell'arco di ogni ciclo di 24 ore ad avere un PH basico (alcalino).


Il ciclo giorno/notte è uno di molti cicli quali quelli lunari, planetari e stagionali che influiscono sulle nostre cellule. Con dei semplici principi a livello dietetico possiamo assicurarci che la nostra alimentazione vada incontro a queste esigenze cellulari in modo da ritrovare vitalità e una migliore qualità di vita. Siamo i detentori della nostra salute con la capacità di guarire noi stessi. Spetta a noi fare le scelte dietetiche e di vita per assecondare i sistemi del nostro corpo che ci riportano in armonia con i ritmi universali.
Vittoria Frua De Angeli è insegnante di yoga e nutrizionista. Si è avvicinata allo yoga 10 anni fa a New York e da allora ha continuato a praticarlo per coltivare la salute del corpo e della mente. Si è appassionata alla filosofia della salute olistica prendendo coscienza del fatto che il benessere è un delicato equilibrio che va assecondato con scelte sia alimentari che di vita quotidiana.


L’evento è a ingresso libero. Per ulteriori informazioni: 02.72023525 o www.centrobotanico.it e www.facebook.com/groups/46361924567/?ref=ts