A Milano Alce Nero protagonista

Inserito il 17 marzo, 2013 - 13:09

Fino al 24 marzo Alce Nero dà appuntamento a Milano per il grande evento 'Cibo a regola d'arte',che vedrà protagonisti due prestigiose location, la Triennale e il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia, e due celebri chef Davide Oldani e Carlo Cracco. A questo evento che mescola, cultura, gastronomia d'autore, incontri e show cooking non poteva mancare il gusto del biologico di Alce Nero.

Alce Nero infatti darà vita a un percorso dentro la cultura del cibo fatto di incontri, degustazioni, laboratori, approfondimenti e show cooking per far conoscere il gusto e il valore nutrizionale degli alimenti biologici.


Domenica 17 alle 16 appuntamento alla Triennale per l'incontro 'Cibo Vero: storie di passione per la terra; gli agricoltori di Alce Nero e l'impegno per un cibo buono, che nutre bene', cui interverranno il presidente di Alce Nero e Mielizia Lucio Cavazzoni, la responsabile della qualità Erika Marrone e Rosalia Caimo, risicoltrice della Lombardia. Seguirà una bio-degustazione Alce Nero.

Sabato 23 alle 16 nel Museo della Scienza e della Tecnologia si terrà un incontro sul mondo dei grani. Interverranno: Lucio Cavazzoni, il professor Giovanni Dinelli del dipartimento di Scienze Agrarie dell'Università di Bologna e Valentina Fiore di Libera Terra che analizzerà il tema del biologico come impegno anche per la riqualificazione dei territori e come occasione di lavoro pulito.

I prodotti Alce Nero saranno, inoltre, protagonisti di workshop e show cooking, in particolare giovedì 21 alle 11 al Museo: il workshop di buona cucina mediterranea a base di paste speciali come quelle di farro, di Gragnano e di grano Senatore Cappelli, pomodoro raccolto nei terreni naturalmente fertili del Delta del Po' e olio extra vergine di oliva degli uliveti pugliesi; e sabato 16 alle 11 alla Triennale, in replica sabato 23 ore 10 al Museo in formato workshop, il gustosissimo show cooking con la gamma delle cioccolate Alce Nero FairTrade e mieli biologici italiani.

Tante sfiziose specialità Alce Nero anche negli aperitivi a Regola d'Arte che utilizzeranno tra gli altri: mieli, cioccolate, composte di frutta, cereali, legumi e paté di verdure.