Mielizia a Firenze sul treno di Expo 2015

Inserito il 22 novembre, 2014 - 10:19

Venerdì 21 novembre, a Firenze Santa Maria Novella ha fatto tappa un treno speciale, che dal 30 agosto viaggia su e giù per l’Italia. Si tratta di ExpoExpress, un’iniziativa itinerante in 15 tappe, promossa da Mondadori, per proporre ai viaggiatori un assaggio di Expo Milano 2015.

Ogni fermata offre infatti un ricco programma di casting, showcooking e incontri per far conoscere meglio il grande evento che porrà il capoluogo lombardo all’attenzione di tutto il mondo. La sosta alla stazione Firenze Santa Maria Novella è stata all’insegna della dolcezza: Mielizia, storico brand di Conapi - Consorzio Nazionale Apicoltori che riunisce oltre 600 produttori in tutta Italia - ha proposto infatti per tutta la giornata, dalle 10.30 alle 18.45, nella Carrozza Food, degustazioni alla scoperta del miele.


Mielizia è lo storico brand di Conapi, nato nel 1979 nella Valle dell’Idice, sull’Appennino bolognese, che oggi rappresenta l'impresa cooperativa di apicoltori più rappresentativa a livello europeo riunendo apicoltori di tutta Italia uniti dalla passione per un'apicoltura sana.

Da sempre, il Consorzio opera per sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di salvaguardare le api, patrimonio indispensabile alla vita stessa del pianeta.

Per questo ha promosso in questi anni numerose iniziative: dalla formazione degli apicoltori alla realizzazione di una mappatura dei mieli monoflora, dal sostegno di iniziative di promozione dell’apicoltura fino alle recenti campagne contro l’uso dei pesticidi che mettono a rischio la sopravvivenza delle api nel nostro Paese e non solo. Una fra tutte, il progetto di divulgazione 'BEEACTIVE. Attivi per le “Api'.