Mediterranea Bio Veg con nuovi prodotti al SANA

Inserito il 4 settembre, 2017 - 14:12

Mediterranea Bio Veg si presenta quest'anno al SANA di Bologna, che s’inaugura venerdì, con due novità significative: una nuova confezione e nuovi prodotti.
Il cambio di packaging per la linea Medburger è un'innovativa scatolina con una grafica accattivante che mette bene in evidenza l'ingrediente principale del prodotto. Lo spessore del Medburger è più sottile agevolando così la cottura e l'inserimento del burger nel panino, la ricetta rimane invariata e con la solita cottura al forno che da più di 20 anni dà quel gusto inconfondibile ai prodotti.


La seconda novità sono i Fritti Bioveg per la linea del Seitan: una gustosissima cotoletta, ideale per farcire panini accompagnata con qualche cucchiaio di MayoVeg o semplicemente come secondo piatto con qualche verdura di stagione come contorno. L'impanatura dei Fritti Bioveg viene fatta con pane alla curcuma, da cui il suo colore giallo; essi vengono fritti nell'olio di girasole il quale viene rigorosamente controllato in modo da produrre un fritto più sano. Per la linea del Tofu vengono presentati squisiti Bastoncini da gustare con un'insalata fresca o verdure stagionali.
Mediterranea Bio Veg nasce nel 1993, ed è una della prime realtà in Italia ad occuparsi della produzione di alimenti proteici biologici di origine vegetale cruelty free. L'amore per la natura ed il rispetto per l'ambiente, hanno portato l'azienda ad intraprendere questo percorso, cercando di offrire una valida alternativa al consumo di proteine di origine animale senza dover rinunciare al gusto. La qualità dei prodotti deriva da una scelta accurata dei fornitori e di prodotti organici rigorosamente certificati. Mediterranea Bio Veg ha perfezionato esclusive ricette, cercando sempre il giusto equilibrio tra sapore e benessere. La lavorazione artigianale e paziente permette di controllare e seguire tutte le fasi di produzione per ottenere un alimento dalle caratteristiche inconfondibili, con tutto il sapore della cucina tradizionale italiana e della sua genuinità, ma con ricette a base completamente vegetale. Piatti bilanciati, gustosi e con tutta la bontà della cucina mediterranea, pronti per essere assaporati, pronti per essere abbinati ad un contorno di stagione o a soluzioni che però esprimono la fantasia e creatività del consumatore.
Nella foto, Francesco Scanagatta e Pierangela Tasca fondatori dell'azienda