Martedì all’ANUGA il lancio di 'Organic Food from Italy'

Inserito il 6 ottobre, 2017 - 09:53

Non sono poche le aziende del biologico italiano presenti da domani, sabato 7 ottobre, a Colonia per partecipare all’ANUGA, la principale fiera dell’alimentazione al mondo. Esse sono invitate a partecipare alla presentazione di ‘Organic Food from Italy’, la prima guida in lingua inglese al biologico italiano firmata GreenPlanet, presentazione che avrà luogo martedì 10 ottobre 2017 alle 15 al padiglione 5.1 stand D.030/F039. Interverrà il direttore di GreenPlanet Antonio Felice. Lo staff sarà rappresentato da una giornalista, un marketing e una commerciale, a disposizione per fornire informazioni sul lavoro compiuto e sulla sua promozione.


La pubblicazione, di 368 pagine formato tascabile, racchiude una selezione delle migliori aziende produttrici di alimenti biologici, rigorosamente italiane, suddivise in 9 diverse categorie merceologiche. La guida è destinata ai buyer esteri e ai mercati internazionali, e avrà una forte diffusione al Biofach 2018 del prossimo febbraio a Norimberga.
Una edizione di lancio era stata presentata e diffusa, con riscontri positivi, al SANA di Bologna l scorso 11 settembre. Successivamente la pubblicazione è stata completata anche sulla base dei suggerimenti raccolti a Bologna.
Il lavoro dello staff di GreenPlanet è durato quattro mesi, coadiuvato dalle edizioni specializzate Gemma Editco – Corriere Ortofrutticolo e da Omnibus Comunicazione per i servizi commerciali e di marketing. Il risultato è uno strumento utile all’operatore internazionale per avere una visione immediata dei contatti utili in Italia, dalle grandi aziende con marchi noti ad alcune delle realtà più piccole ma selezionate per la loro forte specializzazione.