L'olio bio Titone punta su Trieste

Inserito il 26 febbraio, 2013 - 14:40

 Dall'1 al 4 marzo l’azienda Titone parteciperà ad Olio Capitale, l’evento fieristico specializzato che a Trieste, nelle prestigiose sale della Stazione Marittima, accoglie le migliori produzioni nazionali ed estere di olio extravergine d'oliva. L’azienda di Marsala sarà presente con il nuovo olio biologico D.O.P. Valli Trapanesi e l’Olio Extra Vergine di Oliva Titone - Biologico, da cultivar Nocellara del Belice, Cerasuola e Biancolilla.
 

La partecipazione dell'azienda siciliana alla rassegna triestina si pone l’obiettivo di confermarla ai vertici per qualità e di riproporla alle giurie dei concorsi previsti per i migliori oli extra vergine d’oliva.

Negli anni passati la Titone ha raccolto riconoscimenti in grande quantità e, in particolare, è risultata vincitrice nelle passate edizioni del Concorso Olio Capitale per la categoria fruttato medio.

'La partecipazione alla fiera di Trieste – afferma Antonella Titone – è conseguenza del premio riservato agli oli vincitori, e questo è molto importante perché contribuisce a mantenere i riflettori puntati sull’azienda, con risvolti significativi. Olio Capitale è l’unica fiera dedicata esclusivamente all’olio extravergine di Oliva di qualità, non è dispersiva, è ben organizzata in tutti i dettagli.

Ci sono molte attività collaterali che amplificato l’attenzione su tutti gli oli partecipanti, e la scelta dei buyer è selezionatissima. Gli organizzatori ti seguono molto, oserei dire ti coccolano e forniscono servizi di assistenza molto accurata. In tutti gli anni che siamo andati abbiamo trovato molta professionalità e tanta cura. Ci siamo trovati benissimo'.

Quest’anno la nuova location della Fiera, appunta alla Stazione Marittima, consentirà una maggiore presenza di visitatori, specialmente privati, che si approcciano con grande interesse al mondo dell’olio, in una città come Trieste, da sempre, mitteleuropea per eccellenza. (F.D.)

(per maggiori informazioni sull’olio biologico Titone visita il sito www.titone.it)