Local Bio a Firenze dal 26 al 28 novembre

Inserito il 23 novembre, 2015 - 11:43

Dal 26 al 28 novembre Firenze è Local Bio, un appuntamento che mette in mostra l'agricoltura biologica toscana. Local Bio è promosso dalla Fondazione Sviluppo Urbano e dalla Camera di Commercio di Firenze, in collaborazione con Confesercenti Firenze, Coldiretti Firenze-Prato, CIA, Lega delle Cooperative, Confcommercio Firenze e Casartigiani.

Laboratori, incontri e food show sono al centro delle tre giornate all'insegna dell’eco-sostenibilità, declinata attraverso tanti prodotti dell'agroalimentare, dal miele all'extravergine, al vino, a cui è stata dedicata un'intera area. Sono circa 20 le cantine biologiche e biodinamiche toscane presenti alla manifestazione, all'interno della Galleria delle Carrozze di Palazzo Medici Riccardi. In piazza della Santissima Annunziata invece, una mostra mercato ospiterà oltre 50 artigiani del gusto provenienti da tutta la Toscana.


Local Bio non è solo una mostra, ma un'occasione di confronto attraverso workshop e seminari, dibattiti e incontri sul tema dell'agricoltura sostenibile. Non si parla solo di gusto e bontà dei prodotti ma, soprattutto, di cosa significhi oggi fare agricoltura biologica e quali norme regolano il settore.

Tracciabilità e trasparenza delle filiere saranno al centro dei forum, così come le prospettive attuali e future legate alla coltivazione e produzione biologica.

Local Bio - Firenze, via Cavour, 5 - piazza Santissima Annunziata. Dal 26 al 28 novembre, dalle 9 alle 19.