Lenticchia di Castelluccio di Norcia Bio e IGP

Inserito il 20 ottobre, 2018 - 07:48

Nursia Naturae, azienda nata poco meno di un anno fa a Norcia, annuncia l’arrivo del prodotto tipico per eccellenza del proprio territorio - la Lenticchia di Castelluccio di Norcia - con la doppia certificazione: Biologica e IGP.

Il prodotto sarà presto in corso di distribuzione nei migliori negozi specializzati in alimentazione biologica, non appena sarà stato terminato il ciclo di lavorazione e confezionamento dedicato al raccolto di quest’anno.

La Lenticchia di Castelluccio, conosciuta per le sue proprietà nutrizionali, per il sapore ricco, l’aspetto che la rende facilmente riconoscibile (i semi sono piccoli, con buccia sottile e variamente colorati), è apprezzata e consumata in tutto il nostro Paese e per tutto l’anno, non solo la notte di San Silvestro, quando la cultura popolare la vuole protagonista del cenone di Capodanno per l’intrinseca virtù di porta fortuna
.
Ma è un alimento presente in tutte le stagioni ed indicato per tutte le fasce di età. Ricco di proteine, vitamine, fibre e sali minerali, è versatile e per questo presente in numerose ricette, anche accompagnate da altri ingredienti che sposano ed esaltano le sue qualità.
Per informazioni: www.nursianaturae.it