Le video-interviste di GreenPlanet a Cibus

Inserito il 9 maggio, 2012 - 14:26

GreenPlanet non poteva mancare all'appuntamento con Cibus, la grande fiera dell'alimentare italiano in corso a Parma dal 7 al 10 maggio. Il biologico si è presentato a Parma con alcuni dei suoi marchi più prestigiosi e ha colto l'occasione per lanciare dalla vetrina di Cibus nuovi prodotti, dalle bevande ai dolci alle paste, confermando una crescente capacità di innovazione. 

Abbiamo intervistato alcuni protagonisti. Nello stand di Alce Nero Mielizia abbiamo avvicinato la category manager Alida Sangiorgi (clicca qui per la video-intervista) che ci ha presentato le novità nel settore dei biscotti.

Nello stand di Isola Bio abbiamo intervistato il marketing manager Dennis Ferzi su una bevanda assolutamente nuova per il mercato italiano che l'azienda polesana sta lanciando dopo un test positivo avvenuto in Spagna (clicca qui per l'intervista video).

Curiosissimo l'incontro avvenuto nello stand di Probios, l'azienda toscana che fornisce alimenti biologici all'Udinese Football Club. La squadra friulana, a una settimana dalla fine del campionato di serie A, è terza in classifica, quindi in zona Champions, davanti a squadre molto più blasonate come l'Inter, la Roma, il Napoli, la Lazio. Che l'exploit dell'Udinese sia legato alla dieta biologica dei suoi giocatori? Lo abbiamo chiesto a Cristina Giusto, biologa e nutrizionista dell'Udinese, presente nello stand di Probios insieme alla responsabile marketing dell'azienda toscana Elisa Favilli (clicca qui per vedere l'intervista).

In generale, dagli incontri avuti con molti altri operatori in aree importanti di Cibus allestite da Sapor Bio come dal Consorzio il Biologico, abbiamo avuto l'impressione di un biologico che a testa alta affronta le sfide del mercato in questo momento difficile per i consumi.