La spesa a casa da Almaverde Bio Market

Inserito il 23 marzo, 2015 - 11:41

Fare la spesa scegliendo fra oltre 3700 prodotti che spaziano dall’acqua alle birre, ai prodotti per l’infanzia, agli speciali senza glutine fino ai freschi, tutti 'total bio' e poi riceverla con calma a casa? Oggi è possibile grazie ad Almaverde Bio Market, il nuovo store innovativo che si trova a Milano, Reggio Emilia, Bologna e Parma. Nei quattro nuovissimi negozi, infatti, è possibile richiedere la consegna a domicilio di tutti i prodotti acquistati all’interno del punto vendita.

In linea con la filosofia di benessere che sta alla base del progetto di Organic Food Retail, la spesa arriva a casa dei clienti grazie a partner locali che utilizzano soltanto la bicicletta come mezzo di trasporto.


Almaverde Bio Market ha scelto, infatti, Triclò per Milano, Urban Bike Messenger per Bologna, Green Courier per Reggio Emilia e, infine, La Sajetta per Parma ovvero Andrea Saccòn, la cui singolare storia ha fatto ormai il giro di tutta Italia come esempio di scelta di vita ammirevole e davvero originale.

A unire Almaverde Bio Market con il tessuto sociale ed economico delle città in cui nascono i negozi, non è solo la collaborazione con i partner per il servizio di consegna della spesa, ma anche la scelta da parte di Organic Food Retail di inserire all’interno del punto vendita prodotti legati al territorio e alle piccole produzioni rappresentative della zona locale.

La particolarità dei negozi (di Milano, Bologna, Parma) sta anche nell’aver concepito un’area dedicata alla degustazione dei prodotti, un Bistrot con cucina dove è possibile assaggiare le innumerevoli referenze in vendita nello store e scoprire i segreti della cucina bio attraverso proposte di menu di altissima qualità.

Partner d’eccezione per lo spazio food è Luciano Monosilio, lo chef stellato legato alla Food Genius Academy, che ha ideato le ricette speciali per i piatti – dall’antipasto al dolce - ma anche per i panini freschissimi preparati con ingredienti di prima scelta accostati fra loro con un tocco decisamente originale. Il negozio di Reggio Emilia, invece, mantiene l’area food ma nella formula take away per non rinunciare mai al total bio, nemmeno a casa o in ufficio.

Fare la spesa in Almaverde Bio Market significa avere la possibilità di scegliere con consapevolezza prodotti selezionati con cura e attenzione per freschezza, qualità, rispetto per l’ambiente e valorizzazione del territorio. Almaverde Bio Market è un format retail innovativo nato da un’intuizione di Organic Food Retail controllata da Ki Group, azienda pioniere del bio e del biodinamico e leader nel settore del biologico con oltre 40 anni di esperienza.

Partner del progetto è Almaverde Bio, il primo brand del biologico in Italia, il cui marchio è in licenza d’uso per il retail a Organic Food Retail.