L’autunno di Alce Nero in degustazione al SANA

Inserito il 8 settembre, 2018 - 09:25

Alce Nero festeggia anche a SANA 2018, in corso fino a lunedì a Bologna, il suo 40.mo compleanno, presentando tutte le novità che caratterizzeranno il prossimo autunno. Partendo dal primo pasto della giornata, la colazione, per arrivare al pranzo e alla cena, passando per merende e spuntini: l’autunno porta numerose novità nella linea Alce Nero.

Nel dettaglio, SANA è l’occasione adatta per lanciare alcuni (molti) interessanti prodotti. Vediamoli.

Cereali per la colazione: 100% biologici e prodotti con cereali italiani, gustosi e ricchi di fibre, sono l’ideale per una colazione leggera e nutriente. Saranno disponibili in due varianti: Flakes di grano Khorasan integrale (100% grano Khorasan italiano, senza zuccheri aggiunti e a basso contenuto di grassi, cotti a vapore); Granole di avena integrale con farro e miele millefiori (100% biologiche, prodotte con farro e avena esclusivamente italiani, senza aggiunta di oli vegetali, sono aggregate esclusivamente con miele millefiori italiano).

Mix di frutta e verdura biologica: 100% biologici, freschi e dissetanti, sono caratterizzati dalla presenza di radici come zenzero, ginseng e liquirizia o infusi. Trattati con tecnologia HPP, che utilizza l’alta pressione per ottenere risultati pari alla pastorizzazione senza ricorrere al calore, che altererebbe le caratteristiche degli ingredienti. Sono disponibili in 4 referenze, tutte nel pratico formato in bottiglia da 250 ml: Mela e Frutti Rossi con zenzero, dal gusto fresco e speziato; Mela e Mora con ginseng, dal gusto fresco ed equilibrato; Uva, Carota e Limone con camomilla, dal gusto fresco e delicato, ideale per bambini; Frutta e verdura con Liquirizia, dal gusto fresco e aromatico.

Pasta di grano duro integrale e legumi
: 100% biologica, con grano e legumi italiani, rappresenta una fonte di proteine e fibre in alternativa alla pasta tradizionale. Realizzata con semola integrale, naturalmente ricca di fibre, e impastata con farina di legumi e acqua che sgorga a 2000 mt sulle Dolomiti, è disponibile in due varianti: grano integrale e ceci, dal gusto intenso e deciso, nei formati fusilli e spaghetti; grano integrale e lenticchie rosse, dal gusto delicato, nei formati linguine e penne rigate. Pasta dall’ottima tenuta in cottura, risulta perfetta per ogni condimento.

Passata di Pomodoro Datterino: prodotta esclusivamente con pomodori biologici italiani coltivati in Emilia Romagna.

Due nuovi gusti di yogurt biologico con Latte Fieno STG italiano: lanciata lo scorso autunno, la gamma di yogurt prodotti esclusivamente con Latte fieno STG si arricchisce quest’anno di due nuovi gusti, fragola e vaniglia, che vanno ad affiancare quelli già presenti (bianco naturale, banana, mirtillo, caffè).

E ancora, durante i quattro giorni di SANA c’è spazio per conoscere meglio i tarallini all’Olio Extravergine di Oliva, realizzati, secondo la tradizionale ricetta pugliese, con materie prime 100% biologiche italiane (grano tenero italiano e olio evo degli olivicoltori italiani Alce Nero) e senza lievito, o i frollini Mela e Cannella, nati dalla volontà di rilanciare l’economia rurale della zona di Amatrice dopo il sisma del 2016, attraverso la conversione al biologico dei campi della zona. Sono realizzati senza uovo e senza burro, con utilizzo esclusivo di grano Solina del Centro Italia, olio extravergine di oliva e mele coltivate in Italia. Friabili al punto giusto, sono perfetti per una golosa colazione, soprattutto se accompagnati a una delle bevande vegetali della gamma Alce Nero: 100% vegetali e prive di zuccheri aggiunti, le due nuove varianti farro e mandorla si aggiungono alla già ricca linea del marchio.

Non mancano, infine, le pizze surgelate: margherita e verdure grigliate (cavolo nero, zucchine e melanzane), sono preparate con lievito madre e materie prime dei soci Alce Nero; sono lievitate naturalmente per 24 ore e cotte in forno a legna su pietra lavica.

Per conoscere meglio le numerose novità presenti a SANA, Alce Nero propone, nel corso dei quattro giorni di salone, dei momenti di degustazione che scandiscono il corso della giornata: la mattina, alle 10, colazione con yogurt e cereali; alle 12, degustazione delle zuppe fresche, mentre alle 14 sono protagoniste le pizze; alle 16, momento merenda con i rinfrescanti mix di frutta e verdura.

Alce Nero si trova allo stand A49/B50 del Padiglione 21.