Insalate pronte bio: nuova linea di Buonaterra

Inserito il 10 febbraio, 2016 - 16:38

All’insegna delle novità, il 2016 dell’azienda ‘Buonaterra' di San Paolo d’Argon (Bergamo), che con il proprio brand Terra&Vita vanta il più completo assortimento di prodotti di IV e V gamma, con oltre 200 referenze sempre disponibili tra insalate, zuppe pronte e frullati freschi. A Berlino, nel corso di Fruit Logistica, la più importante fiera mondiale dell’ortofrutta che si è svolta la settimana scorsa, l’azienda bergamasca ha presentato in anteprima 'Terra&Vita Bio', l’inedita e innovativa linea riservata al biologico.

In particolare, sono 4 le referenze che contraddistinguono questo esordio: insalatina, rucola, valeriana e gran mix. Le nuove referenze, provenienti direttamente da una filiera di agricoltura biologica selezionata e controllata dall’azienda Buonaterra, sono prodotte con materie prime italiane al 100%, e vengono confezionate in pratici vassoi flow-pack trasparenti, in modo da esaltarne l’alto livello qualitativo.


Come già avviene per 'Terra&Vita', anche per la linea 'Terra&Vita Bio' Buonaterra utilizza, prima ed unica azienda italiana, l’innovativo sistema di vendita del 'merchandising in-store'. In ogni punto vendita, quindi, il team di 'Terra&Vita' gestisce l’esposizione della propria gamma a banco, con riordino e ritiro dell’invenduto.

Questo collaudato sistema di vendita, oltre a consentire una corretta rotazione e maggiore freschezza del prodotto a scaffale, contribuisce ad abbattere i costi di gestione del comparto della IV Gamma, riducendo a zero l’invenduto e garantendo al punto vendita una marginalità netta, con un monitoraggio costante delle performance commerciali.

'La decisione di raddoppiare di fatto il nostro marchio, lanciando Terra&Vita Bio - commenta Gian Nava, presidente di Buonaterra Srl - viene dalle esigenze di una clientela sempre più attenta all’acquisto di prodotti ad alto contenuto salutistico e di servizio.

Il 2015 – prosegue Nava – ha rappresentato per noi un anno record a livello di performance commerciali in termini di fatturato, di numero punti vendita forniti e soprattutto di soddisfazione del cliente, permettendoci di celebrare nel migliore dei modi i nostri primi 15 anni di attività. La crescente richiesta ci ha spinto a raggiungere nuove aree di vendita, con il conseguente incremento della nostra flotta di automezzi’.