Innovazione nel bio, l'ANUGA premia Bioitalia

Inserito il 14 ottobre, 2013 - 22:19

A distanza di un mese dalla consegna del premio SANA Novità a Bologna, ecco che a Colonia, al Salone internazionale del food ANUGA, Bioitalia ha portato a casa un’altra soddisfazione: il suo paté di zucchine è stato selezionato come prodotto innovativo, tra oltre 150 prodotti presentati nella categoria del biologico.
 

Stavolta a decidere è stata una giuria di giornalisti esperti del mondo dell'alimentazione internazionale. 'Noi crediamo che il biologico non debba essere scelto solo da chi è attento alla propria salute - afferma Valentina Di Costanzo, responsabile marketing e comunicazione di Bioitalia - deve essere la scelta preferenziale anche di chi cerca sapori più buoni, autentici e veri. I premi che riceviamo ci dimostrano che i nostri prodotti hanno queste caratteristiche'.

Il paté di zucchine è uno degli ultimi prodotti nati dalla collaborazione di Bioitalia con l’Università Federico II di Napoli, stretta per valorizzare varietà di ortaggi che stanno via scomparendo, perché sempre meno utilizzati, come la zucchina San Pasquale e Bianco di Sicilia, dal gusto ricco e deciso, che fa la differenza.

Bioitalia ne sperimenta l’utilizzo e li propone al mercato attraverso preparati particolari e gustosi, come il paté di zucchine, che vuole essere un'alternativa leggera, assolutamente bio, per il condimento della pasta.

'L’essere stati selezionati da una giuria di esperti – conclude Valentina Di Costanzo - rappresenta una conferma importante dell’impegno, la passione e l’attenzione per la qualità che sempre mettiamo nella realizzazione dei nostri prodotti'.