Inaugurato il 16.mo NaturaSì di Roma

Inserito il 11 novembre, 2014 - 12:08

A Roma, venerdì 7 e sabato 8 novembre in via Innocenzo X 1-3, all'angolo con via Fonteiana 34-36 (nel quartiere Monteverde, nelle vicinanze di Villa Pamphili, del Gianicolo e di Trastevere) è stato inaugurato il sedicesimo supermercato bio NaturaSì capitolino, per divulgare sempre più la cultura del bio e per rispondere alle esigenze sempre più crescenti dei consumatori di sicurezza alimentare, qualità e tutela ambientale.

Il 16° supermercato bio NaturaSì di Roma è stato realizzato seguendo il nuovo format che esalta i prodotti bio, veri protagonisti del punto vendita, e che lascia spazio alle loro storie e alle esperienze dei produttori per fare in modo che il consumatore diventi consapevole di ciò che sceglie e di ciò che porta in tavola. Al consumatore viene offerta l’opportunità di entrare in sintonia con gli uomini e con le donne che hanno scelto l’agricoltura biologica e biodinamica, che hanno deciso di dire sì alla natura e all’ambiente, che lavorano tutti i giorni la terra per renderla fertile e nutriente con l’obiettivo di offrire prodotti di qualità attenti al benessere dell’uomo.


Lungo il percorso all’interno del nuovo punto vendita sono numerose le occasione per sentirsi parte di un sistema che pone al centro l’agricoltura e gli agricoltori: dall’area ortofrutta - con prodotti che esprimono al meglio la relazione diretta tra l’uomo e la terra – al settore dei freschi – dove vivere il bio anche grazie alla relazione diretta con gli addetti alle vendite – dalla zona dedicata al food confezionato – all’erboristeria – luogo nel quale scoprire i migliori prodotti per alimentare la propria pelle e per prendersi cura in modo naturale del proprio corpo – sino a raggiungere l’enoteca dedicata a vini bio, lo spazio libri e il punto promozioni, dove trovare centinaia di prodotti in offerta.

220 metri quadrati di superficie con 4000 prodotti biologici certificati e naturali tra i quali anche referenze adatte a chi segue un regime alimentare vegano, prodotti privi di glutine e alimenti per chi soffre delle più frequenti intolleranze alimentari, ma anche tutto ciò che serve alla cura e alla crescita dei più piccoli. In fase di progettazione e di realizzazione dei supermercati è stata prestata una particolare attenzione alla sostenibilità ambientale.

All’interno dei punti vendita si trovano pareti e soffitto colorati con tinte a componenti naturali, illuminazione generale con lampade a risparmio energetico, cestini per la spesa in pet riciclato. Come in tutti gli altri punti vendita NaturaSì, alle casse sono presenti le borse riutilizzabili in PET riciclato; per il reparto ortofrutta sono stati posizionati i contenitori per gli shopper in Biocartene®, biodegradabili e compostabili.