Il Regolamento sui rottami metallici: un seminario per individuare le norme oggi vigenti

Inserito il 10 ottobre, 2011 - 09:11

A Milano il 14 ottobre 2011 dalle ore 14.15 alle 18.30 avrà luogo un seminario sul "Regolamento sui rottami metallici" che individuerà le norme oggi vigenti ed insegnerà come adeguare gli impianti per garantire la conformità legislativa e poter continuare ad operare.

Come distinguere i rifiuti dai sottoprodotti, dalle materie prime secondarie e dai prodotti?
Quali effetti produrrà il nuovo Regolamento comunitario sui rottami metallici, operativo dal 9 ottobre 2011?
 

Quali sono i soggetti coinvolti e quali adempimenti dovranno mettere in atto per garantire la conformità normativa e continuare ad operare?
Quale sistema di gestione dovrà essere certificato dagli impianti che recuperano i rottami metallici?
Per quali altre tipologie di materiali stanno per essere predisposti i criteri per la "cessazione della qualifica di rifiuto"?

Questi i principali temi affrontati nel corso del seminario. L'analisi della legislazione di riferimento sarà assicurata da uno dei massimi esperti del settore. Il corso sarà caratterizzato da un'impostazione operativa finalizzata alla soluzione dei concreti problemi di gestione. Il modulo formativo è particolarmente consigliato ai consulenti ambientali e alle imprese certificate ISO 14001, registrate EMAS o in procinto di raggiungere questi traguardi. A tutti i partecipanti al seminario verrà rilasciato un attestato di partecipazione valido per ottenere la qualifica di Esperto Ambientale Certificato. Come adeguare gli impianti per garantire la conformità legislativa e poter continuare ad operare. Per consultare il programma del seminario, clicca qui