Il pallet CPR SYSTEM sfida la crisi

Inserito il 15 novembre, 2011 - 11:25

A tre anni dal lancio del Progetto Pallet di CPR SYSTEM, l’azienda di Gallo, leader italiana dell’imballaggio in plastica a sponde abbattibili e riciclabili, raggiunge risultati molto confortanti, nonostante la crisi. Con 4, 2 milioni di movimentazioni annue stimate per il 2011 si sono superati gli obiettivi previsti dal Progetto ,con una crescita rispetto al 2010 del 5,73% .
La logistica della distribuzione dei prodotti di largo consumo è uno degli elementi chiave per la competitività dell’offerta italiana e l’uso di pallet omologati, il riutilizzo degli stessi, la razionalizzazione di questa unità di carico fondamentale è basilare per generare risparmi con importanti ricadute sulla competitività anche in termini di prezzo.

Il successo del pallet CPR SYSTEM di legno verde marchiato a fuoco e gestito a costi estremamente competitivi (una movimentazione completa del pallet costa 1,50 euro al socio CPR SYSTEM) è la conferma della validità della formula CPRSYSTEM.
“Oggi – dichiara Gianni Bonora – Amministratore Delegato di CPR SYSTEM la razionalizzazione della logistica è uno dei pochi elementi su cui è possibile agire per aumentare la competitività del nostro sistema produttivo e distributivo. Il sistema pallet CPR SYSTEM può generare risparmi importanti per tutta la filiera ed è questa la chiave del successo che ci ha spinto a testarne anche un nuovo modello in plastica riciclabile da utilizzare per il circuito carni.”
I risultati del test sul pallet CPR in plastica saranno disponibili dal 2012.