Il 'croc' della Val Venosta echeggia in tv

Inserito il 29 febbraio, 2012 - 10:36

Il nuovo spot delle mele Val Venosta, in onda a partire da questi giorni sulle reti Tv nazionali, punta tutto sulla croccantezza che assieme alla maturazione lenta ad alta quota rende queste mele effettivamente un frutto di qualità superiore, dalla polpa soda e croccante.
L’idea creativa è semplice quanto efficace: nel bellissimo paesaggio della Val Venosta tutto sembra normale, la vita degli animali è tranquilla, la pace regna nei boschi quando improvvisamente un forte 'croc' echeggia misterioso per valli e per monti… gli animali fuggono in ogni direzione... Ma cosa è successo?

Lo scopriamo presto: due ragazzi in un meleto stanno mordendo una mela e ad ogni morso emettono un 'croc' così forte che si sente ovunque, sinonimo di qualità e genuinità superiore.Il 'claim' finale ben racchiude l’essenza dello spot, “Mela Val Venosta. Si sente che è diversa.”, sviluppato dall’agenzia Red Cell per il consorzio altoatesino VI.P.
L’agenzia si è aggiudicata il budget di comunicazione in seguito a una consultazione ritenuta da Assocomunicazione la migliore gara del 2011, tra le 40 monitorate.