Il CCPB al Biofach di Norimberga

Inserito il 10 dicembre, 2011 - 10:49

Anche quest'anno il Consorzio il Biologico e CCPB srl saranno presenti al Biofach, la maggiore fiera mondiale del Biologico, che si svolgerà a Norimberga dal 15 al 18 febbraio 2012. 'A Norimberga andremo per presentare l'Italia, insieme ai nostri soci, e raccontare un'esperienza che unisce la tradizione con una visione ambiziosa e un impegno quotidiano per lo sviluppo sostenibile. Ma lo faremo con uno sguardo internazionale che è uno dei nostri buoni propositi per il nuovo anno. Lavorare locale ma pensare globale: questo è il futuro che stiamo progettando e che troverà uno spazio concreto al Biofach.
Come sempre, ci sarà il nostro ristorante, con musica e gastronomia italiane, ma anche ricerca e novità, che presenteremo sia nel padiglione food che in quello della cosmesi.

Un'occasione unica per il biologico italiano: non solo una vetrina, ma una imponente tavola rotonda, intorno alla quale si incontreranno gli operatori di tutto il mondo per condividere esperienze e saperi.
Un evento di questa portata ci spinge a una riflessione sull'identità italiana di fronte ai partner europei e globali, ponendosi domande oggi imprescindibili, anche a fronte della grave situazione economica e politica degli ultimi mesi. Cosa significa essere europei? Si può costruire un'identità comune anche facendo impresa, a partire da idee virtuose come quelle del biologico? Quale ruolo avrà l'Europa nel confronto con i nuovi mercati orientali del biologico?

Abbiamo deciso di riprogettare la nostra comunicazione di fiera in base a questi interrogativi, scegliendo come abbiamo fatto per il Sana di Bologna la via della multimedialità e dell'interattività.
Nel frattempo aspettiamo i vostri suggerimenti che potete condividere con noi sulla pagina Facebook'.

Lou Del Bello
ufficio stampa CCPB