Il bio a Cosmoprof con CCPB e il Biologico

Inserito il 1 aprile, 2014 - 12:17

CCPB e Consorzio il Biologico saranno a Cosmoprof, la fiera internazionale per gli operatori professionali del settore bellezza. Dal 4 al 7 aprile a Bologna Fiere, saranno presenti con uno stand istituzionale (pad. 21N – M2), dove esporranno una rassegna di cosmetici biologici e naturali di alcune associate: L’isola verde cosmetics, Gala Cosmetici, Italian Cosmetics, Mil Mil 76.

'Bellezza e natura vanno sempre a braccetto' ricorda Fabrizio Piva, amministratore delegato CCPB, 'e devono rispettarsi a vicenda'. Gli standard certificati da CCPB seguono questo principio: NATRUE, il più diffuso standard internazionale sui cosmetici bio, e i due schemi certificativi privati sui cosmetici biologici e naturali, assicurano i consumatori una bassa presenza di ingredienti sintetici puri, a favore invece di materie prime naturali e biologiche; in questo modo il prodotto finale è meno impattate per chi lo utilizza e per l’ambiente.


'A Cosmoprof i cosmetici biologici e naturali hanno sempre più spazio' commenta Lino Nori, presidente di Consorzio il Biologico 'tanto che siamo ben contenti di poter partecipare all’interno di un padiglione dedicato al bio'.