Il 2 aprile Almaverde lancia ‘Il Mangiasano'

Inserito il 29 marzo, 2016 - 12:25

Edito da Macro Edizioni per la Collana 'Cucinare naturalMente’, ‘Il Mangiasano’ è un volume, di quasi 100 pagine, realizzato da Almaverde Bio: un vero e proprio vademecum sul biologico, sulle scelte alimentari consapevoli e su cosa c’è dietro al mondo Almaverde Bio, Società Consortile formata da 10 imprese specializzate ciascuna in un segmento dell’agroalimentare.

E’ un libro che raccoglie 60 ricette, documentate e commentate, da realizzare tutti i giorni scegliendo, volta a volta gli ingredienti della grande gamma di prodotti offerti da Almaverde Bio. 'Il Mangiasano' è una guida sicura e semplice al benessere alimentare con tanti consigli e ricette selezionate per tutti gli stili alimentari dagli onnivori ai vegani, ai crudisti, senza dimenticare indicazioni e preparazioni per celiaci.
 

Ai consigli pratici su come preparare le ricette si affiancano utili indicazioni nutrizionali e raccomandazioni sul benessere, interpretato anche come piacere, voglia di godersi la vita.

Il biologico in fondo è proprio questo: è una scelta che aiuta a vivere meglio. Non a caso 'Il Mangiasano' è stato realizzato e sarà in distribuzione in occasione del Forum sul Benessere Alimentare che Almaverde Bio organizza a Cesena il 2 Aprile 2016 presso la Sala dei 3 Papi in Fiera.

Il Forum sarà aperto a tutti previa registrazione alla mail almaverdebio@gmail.com ed i partecipanti riceveranno gratuitamente il volume di Ricette e approfondimenti sul biologico.