Idea Natura a Biofach: Cresciamo nell’offerta di frutta

Inserito il 16 febbraio, 2018 - 12:45

Qualità e innovazione sono le caratteristiche che colpiscono il visitatore al cospetto dello stand collettivo della Regione Campania al Biofach di Norimberga (hall 4, stand 147). Tra gli espositori, portavoce delle eccellenze del territorio, la Cooperativa agricola Idea Natura di Eboli (5 milioni di euro di fatturato annuo di biologico), conferitrice in esclusiva per il biologico dell’OP Armonia di Battipaglia (SA).


'Il Biofach si sta confermando una fiera complessivamente molto dinamica; l’interesse dei visitatori è elevato e il riscontro da parte nostra è buono. Per noi è molto importante partecipare ad eventi come questo dove il livello di internazionalizzazione è massimo, visto il nostro focus: esportiamo il 95% all’estero”, dichiara a GreenPlanet Mario Melloni, titolare dell’azienda agricola che porta lo stesso nome della cooperativa Idea Natura e sales manager per l’ortofrutta bio di OP Armonia.
‘La nostra azienda è cambiata molto in questi anni - confida -. La naturale dismissione di frutteti di drupacee ha via via lasciato il posto ad impianti di kiwi e ad orticole biologiche. Per il futuro l’intenzione è ampliare ulteriormente la gamma di prodotti in portafoglio. L’idea, in fase di valutazione, è di implementare la nostra produzione frutticola, limitata a kiwi e meloni, anche ad uva da tavola senza semi e agrumi. L’obiettivo è calmierare il paniere di offerta equiparando la produzione di frutta a quella di orticole’.