I prodotti dei monasteri venduti on line

Inserito il 22 maggio, 2012 - 05:21

Troviamo ottima l'idea di una società di Formigine (Modena) il cui nome se non dice tutto dice molto: si chiama infatti 'Le Antiche ricette dei Monaci' e vende on-line una gamma straordinaria di prodotti naturali realizzati all'interno di alcuni tra i più noti monasteri italiani. Le Antiche Ricette dei Monaci dà infatti la possibilità di acquistare i prodotti naturali del Monastero Santa Maria del Monte, del Monastero di Camaldoli, dell'Abbazia di Torrechiara e del Monastero di Ganagobie. I promotori hanno inoltre inserito nel loro 'paniere' alcuni dei prodotti naturali più rinomati, provenienti da piccole ditte a conduzione familiare.
 

Sin dall''antichità all’interno dei monasteri vi era un monaco designato alla raccolta delle erbe officinali e alla loro sapiente e meticolosa lavorazione per arrivare all’importantissimo prodotto finale utilizzato per la salute dei fratelli monaci e per le umili persone dei borghi che non potevano permettersi le cure di un medico. Queste ricette si sono tramandate per generazioni, e purtroppo in quest’ultimo secolo, causa l’affermarsi della medicina moderna e della diminuzione del numero di monaci nelle congregazioni, solo in alcuni monasteri vengono prodotti come allora questi importanti prodotti naturali.

La volontà delle 'Antiche Ricette dei Monaci' è di poter offrire la possibilità di avere a disposizione i migliori prodotti dei monasteri italiani, diffondendo l’utilizzo di articoli che sono il frutto di un lavoro fatto con passione e cura.

I prodotti si possono acquistare su internet e vengono consegnati all'indirizzo di spedizione indicato dal cliente. I tempi di consegna sono di circa 2 giorni lavorativi dalla data del pagamento dell'ordine dei prodotti monastici. La spedizione è gratuita per ordini superiori a 99 euro.

Tutte le informazioni su www.leantichericettedeimonaci.it