Grazie a Besana arriva il gojiberry Almaverde

Inserito il 23 giugno, 2013 - 09:34

Almaverde Bio, il marchio leader del biologico italiano, arricchisce la sua gamma di referenze biologiche con le vaschette da 40 grammi di gojiberry, prodotte e distribuite da Besana, la società con sede a Napoli, specializzata in produzione di frutta secca di qualità riconosciuta in tutta Europa. Le comode mini vaschette di gojiberry Almaverde Bio vengono commercializzate in appositi espositori dispenser che ne agevolano la presentazione e la distribuzione.


Gojiberry è il frutto di una pianta arbustiva, simile alle vite, coltivata principalmente in Cina, Giappone, Taiwan e Penisola di Malay. Esso è considerato, dal punto di vista nutrizionale, un "super frutto" possedendo requisiti straordinari, quasi a farlo diventare un medicinale.

Per esempio, ha un potere antiossidante elevatissimo molto superiore a qualsiasi altro frutto.

In Oriente da sempre se ne conoscono gli straordinari poteri, ed oggi, anche in Occidente, il gojiberry è molto richiesto ed utilizzato come naturale risorsa di benessere. I gojiberry sono riconosciuti e utilizzati da duemila anni nella medicina tradizionale cinese, coreana, giapponese e tibetana, per l'effetto stimolante sul sistema immunitario, per le funzioni positive sulla circolazione, sulla fertilità ed in generale per gli effetti tonificanti ed energizzanti.

Numerose ricerche e studi realizzati in Cina hanno confermato le indicazioni della medicina tradizionale, soprattutto grazie alle proprietà antiossidanti del frutto.