Fuori dalla crisi: le coscienze si mettono in rete per una nuova economia

Inserito il 26 agosto, 2012 - 23:21

In occasione di Sana, 24° salone internazionale del biologico e del naturale, che si terrà a Bologna 8-11 settembre, Probios in collaborazione con Coscienze in Rete, organizza il convegno FUORI DALLA CRISI.

L’appuntamento è per domenica 9 settembre alle ore 15.00 presso la sala Notturno.

Interverranno al convegno:
 

LORENZO DIANA, fra i massimi esponenti italiani dei movimenti anti-racket ed anticorruzione
ALFONSO PECORARO SCANIO, presidente Fondazione Univerde, già Ministro dell’Agricoltura, Ministro dell’Ambiente e Presidente dei Verdi
LISA BORTOLOTTI, Presidente di Arcipelago Scec per l’Emilia Romagna
FAUSTO CAROTENUTO, Presidete Coscienzeinrete, politologo, autore di testi politici e spirituali
FERNANDO FAVILLI, Presidente Probios srl

Una economia nuova esiste già, orizzontale, aperta, connessa direttamente alle coscienze che vogliono un mondo migliore. E’ l’economia della Green Economy, dei Creativi Culturali, delRisveglio delle Coscienze. La crisi nasce dalle manovre predatorie di grandi poteri di manipolazione finanziaria. La via d’uscita è nell’economia consapevole che già esiste e che propone e costruisce modelli di sviluppo diversi, orizzontali, solidali, profondamente umani, e destinati a costruire un futuro veramente migliore. Per questa nuova economia della coscienza la crisi è una grande occasione di crescita. Da cogliere con coraggio.

Al termine della conferenza, sarà offerto un buffet biologico presso lo stand Probios (pad. 33, stand D31-E32) e sarà inoltre possibile intervistare i relatori previo appuntamento.

Per info: Probios srl, via F.lli Rosselli snc, Campi Bisenzio (FI) Tel 0558985932, www.probios.it, mail: e.favilli@probios.it