Flora lancia due nuovi oli per viso e corpo

Inserito il 4 marzo, 2012 - 21:12

'E' il momento di attivarsi per ritrovare benessere e arrivare alla bella stagione in forma e senza affanni', consigliano gli esperti.
Dieta e movimento non bastano: durante la 'remise en forme' è necessario assistere la nostra pelle, sia del corpo che del viso, con trattamenti specifici per ritrovare compattezza, elasticità e tono.

Trascurarla in questo delicato momento la danneggia anche in profonfità, facendola invecchiare e trasformando i segni della fatica in segni dell’età. Il problema è che la nostra pelle, organo esposto all'ambiente esterno, ha già molti nemici come il freddo, l’umidità, il riscaldamento invernale, i vestiti pesanti e non da ultimo l’inquinamento.


Una semplice crema idratante dunque non basta, bisogna rivolgersi a una cosmetica biologica autentica, che pone al centro le sostanze della natura come quella proposta da Flora, azienda storica nella produzione di cosmetici e curativi bio particolarmente efficaci.

Per il corpo Flora ha messo a punto un delicato e innovativo olio bio di bacche di Rosa Mosqueta.

Grazie a movimenti leggeri che favoriscono la sua penetrazione migliorando il drenaggio linfatico e la circolazione capillare, l’olio Corpo Rosa Mosqueta oltre a risvegliare e ricaricare le naturali attività della nostra pelle, la ritonifica, elasticizzandola efficacemente, previene i segni del tempo e combatte la formazione di rugosità, grinze e svuotamenti in modo totalmente naturale. Il risultato è che la nostra pelle recupera tono, setosità e purezza riconquistando la sua bellezza originaria.

Per il viso Flora ha messo a punto un soave Olio Viso Rosa Mosqueta Bio arricchito di olio essenziale puro 100% bio di Linaloe e vitamina E per prevenire l’ossidazione e l’invecchiamento cellulare. Steso uniformemente sul viso con assorbimento immediato, ha un’azione restitutiva e rigenerante, particolarmente indicato per pelli stanche e danneggiate. Il suo uso quotidiano combatte la formazione di rughe, attenua quelle esistenti e aumenta l’elasticità cutanea, contrastando il cedimento dei tessuti, per un aspetto giovane, tratti levigati e estrema luminosità. Il comodo dispenser permette di prelevare solo le gocce necessarie, senza sprechi.

Entrambi i prodotti sono scientificamente testati e ottenuti per pressione a freddo di bacche frantumate.

Fanno parte di una vasta linea dalle caratteristiche specifiche e mirate composta da: Olio Viso e Corpo Aloe Vera, Olio Viso e Corpo Arnica, Olio Viso e Corpo Argania, Olio Viso e Corpo Avocado, Olio Viso e Corpo Calendula, Olio Viso e Corpo Canapa, Olio Viso e Corpo Carota, Olio Viso e Corpo Germe di Grano, Olio Viso e Corpo Jojoba, Olio Viso e Corpo Nocciola, Olio Viso e Corpo Iperico.

Questi nuovi prodotti bio e l’intera linea - assicurano a GreenPlanet i responsabili di Flora - si avvalgono del sistema di coltivazione biologico e biodinamico in grado di ottenere erbe aromatiche, piante officinali e medicinali di qualità veramente superiore per non aver subito alcuna pratica chimica, soprattuto durante l’estrazione degli oli che avviene con pressione a freddo o a vapore.

Anche il loro utilizzo è effettuato sul luogo di produzione entro poche ore dalla raccolta. Sono garantiti valori etici e tipicità: i componenti dei prodotti provengono dal territorio maggiormente idoneo alla loro coltivazione bio.

Per alcune indispensabili varietà esotiche Flora ha privilegiato e sostenuto solo agricoltori africani e del sud-est asiatico che attuano politiche basate su valori etici che vanno dalla lotta allo sfruttamento dei minori alla povertà, dal rispetto dell’ambiente a quello della salute e della dignità dei lavoratori.

In distribuzione nelle migliori erboristerie, farmacie e centri di alimentazione bio italiani, Olio Viso Rosa Mosqueta si presenta in confezione da 30 ml e ha un costo di 21,90 euro; Olio Corpo Rosa Mosqueta è in confezione da 100 ml e ha un costo di 54,90 euro.

©GreenPlanet.net - Riproduzione riservata