Fior di Loto fa incetta di premi ai Gluten Free Awards

Inserito il 27 novembre, 2017 - 09:52

Il 20 novembre sono stati decretati i vincitori dei Gluten Free Awards, organizzati a Rimini da Tespi Mediagroup in collaborazione con Exmedia, società che organizza le manifestazioni Gluten Free Expo. I premi, volti a valorizzare l’impegno delle aziende che si sono distinte nell’ideazione e realizzazione di prodotti senza glutine distribuiti da luglio 2016 a giugno 2017, sono stati assegnati dai visitatori chiamati a votare il miglior prodotto per ogni categoria in gara.
Fior di Loto, azienda leader nello sviluppo e nella distribuzione di prodotti biologici, è stata premiata in 3 differenti categorie.


CATEGORIA CIBI ETNICI: Cous Cous senza Glutine (mais, mais e riso, grano saraceno, ceci e lenticchie) Fior di Loto. Semplice, veloce da preparare e versatile, il cous cous è ingrediente adatto a sperimentare nuovi abbinamenti. Fior di Loto ha presentato 4 nuove referenze senza glutine ottenute con il metodo di produzione tradizionale che garantisce qualità organolettiche elevate: a base di mais, di mais e riso, di grano saraceno (fonte di fibre) e di ceci e lenticchie (ad alto contenuto di proteine).
CATEGORIA CIOCCOLATO: Cioccolato Fondente e Crema Spalmabile con Agave Bio Fior di Loto. Dall'unione del cacao e dell'agave sono nati due prodotti indovinati: la Crema spalmabile cacao & nocciole bio dolcificata con agave e la Tavoletta di cioccolato fondente bio dolcificato con agave. Entrambi senza zucchero saccarosio, senza olio di palma, vegan e senza glutine, sono realizzati con pochi ingredienti accuratamente selezionati, caratteristiche che li adatti anche ai palati più raffinati.
CATEGORIA PASTA: Ravioli e Gnocchi Zer%Glutine. Zer%Glutine per la prima volta entra nel banco frigo con i nuovi gnocchi di patate e la nuova pasta fresca ripiena. L’eccellenza della cucina italiana e il sapore della tradizione si uniscono in sei nuove ricette senza glutine. Gli gnocchi bio sono realizzati con patate fresche e sono disponibili in 3 deliziose varianti vegan: al naturale, con farina di canapa e con curcuma. Stesso numero di proposte anche per i nuovi ravioli bio a base di farina di mais o riso: ravioli ricotta e spinaci con ricotta delattosata, ravioli con funghi e ravioli con farina di canapa alla mediterranea ripieni di patate e pomodori, adatti anche a coloro che seguono un’alimentazione vegana.



'Siamo orgogliosi di aver ricevuto tre riconoscimenti così importanti. Grazie all’esperienza maturata negli anni, alla passione e all’innovazione che da sempre contraddistinguono l’azienda, Fior di Loto riesce anno dopo anno a proporre importanti novità che lasciano stupiti anche i palati più esigenti, donando al consumatore celiaco - o che esclude il glutine della propria alimentazione - una vasta varietà di prodotti che nulla temono al confronto con quelli classici’, ha commentato Virginia Maschio, responsabile marketing e comunicazione Fior di Loto.