Felicetti e la sua 'Pasta Vera' in video

Inserito il 10 ottobre, 2013 - 13:13

Riccardo Felicetti, seconda storia di Cibo Vero per i nostri follower dopo quella di Arturo Santini. Quello che trovate in home-page è infatti il secondo di una serie di video che GreenPlanet pubblica in collaborazione con Alce Nero. Il famoso marchio gestito dall'azienda di Monterenzio, sulle colline bolognesi, che sul concetto di 'Cibo Vero' ha fondato un po' la sua filosofia. Cibo vero prodotto da personaggi veri, in carne ed ossa che hanno deciso di raccontarsi.

Questi racconti sono stati raccolti in un libro e in una serie di video, quelli appunto che siamo, come GreenPlanet, ben felici di presentare al nostro pubblico. Un biologico autentico, che è alla base anche del nostro impegno di comunicatori e professionisti dell'informazione.

Riccardo Felicetti vive a Merano, ma il Pastificio Felicetti, fondato dal suo bisnonno nel lontano 1908, quando il Trentino Alto Adige non era ancora territorio italiano, è a Predazzo, sulle Dolomiti. Conoscere il Sudtirolo e amare la pasta: le due condizioni che portano Riccardo Felicetti a compiere ogni giorno 182 Km per andare nel suo stabilimento. La materia prima viene acquistata in Centro-Sud Italia e il kamut in Canada.

Solo chi è nel settore può comprendere quale sia la responsabilità di chi segue e gestisce uno stabilimento storico come quello del Pastificio Felicetti e vuole garantire sempre alta qualità, appunto cibo vero, cibo biologico. Un uomo di montagna Riccardo Felicetti, orgoglioso e un po’ chiuso, legato alla famiglia e alle tradizioni del suo territorio. Sono tre le cose che preferisce: fare il pastaio, avere accanto la moglie e i figli, vedere le Pale di San Martino.

Cliccare qui per accedere al video che lo riguarda.