FederBio lancia FederBio Servizi. La sede è a Parma

Inserito il 4 settembre, 2017 - 12:39

Una società di consulenza è nata dall’esperienza di FederBio nel supportare e sostenere il settore biologico. Si tratta di FederBio Servizi, con sede a Parma. La società, operativa dalla fine di agosto, è in grado di rispondere - si legge in una nota aziendale - 'alle esigenze degli operatori del settore pubblico e privato e di guidarli nella realizzazione di percorsi di crescita, qualificazione e sviluppo’, grazie a uno staff di agronomi, esperti e consulenti dei diversi settori.


La società mette a disposizione delle aziende servizi che vanno dalla gestione d’impresa ai piani strategici per filiere, allo sviluppo dei rapporti con la GDO, a servizi per il risparmio e l’efficienza energetica e accesso al credito, fino alla promozione a livello nazionale ed internazionale. Un sistema di servizi multidisciplinari che FederBio, Assobio e le società partner (BIT SpA, Open Fields, Agriplan Srl, Nomesis Srl, Qualitas Studio) hanno deciso di offrire e comunicare dando vita ad una piattaforma digitale ed interattiva.
Il Cda è così formato: presidente Paolo Carnemolla, presidente di FederBio, amministratore delegato Mauro Conti, direttore di BIT SpA (società del sistema del Credito Cooperativo Nazionale), consiglieri Jacopo Gabriele Orlando di Assobio, Michelangelo De Palma di Agriplan, e Roberto Ranieri di Open Fields.
'Ponendosi come punto di riferimento per tutti gli operatori del settore, FederBio Servizi unisce un approccio flessibile a competenze specifiche e complete per contribuire alla crescita culturale, sociale, tecnica ed economica di tutte le componenti della filiera biologica e biodinamica’, è stato il commento di Paolo Carnemolla.