Fagioli fonte di benessere, parola di Alce Nero

Inserito il 4 dicembre, 2011 - 01:31

Il biologico pronto, per preparazioni veloci che non fanno rinunciare al sapore e alla qualità. Questo è il messaggio che sta dietro al lancio dei Fagioli borlotti lessati di Alce Nero, che l'azienda ha presentato come novità dell'autunno.

Come è noto, i borlotti lessati hanno un grande apporto nutrizionale; ottimi per tutte le ricette della cucina tradizionale italiana, sono perfetti però anche per nuovi menù, sani e gustosi, da realizzare anche in poco tempo.

L'abbinamento principe del fagiolo lessato è con il pomodoro, arricchito di spezie e peperoncino per insaporire, e condito con olio extravergine di oliva; sono ottimi anche come base per una crema di fagioli (eliminando le scorze con un passaverdura), oppure per delle polpettine vegetali aggiungendo dei pezzettini di melanzana; per un pasto completo, basta accompagnare il tutto con una fetta di pane. Nella dieta vegetariana, i fagioli, ottima fonte di proteine vegetali, si possono degustare in abbinamento a soja, tofu, tempeh e seitan.
Nella nuova preparazione di Alce Nero il sapore originale dei legumi si esalta grazie alla selezione della materia prima - di origine piemontese e prodotta secondo i rigidi criteri dell'agricoltura biologica che non prevede l'utilizzo della chimica - e alla ricetta semplice che prevede la sola lessatura in acqua, sale marino e succo di limone. La confezione è un vasetto in vetro da 300 grammi.