Fa’ la cosa giusta! a Torino il 17-18 ottobre

Inserito il 11 settembre, 2015 - 14:46

Fa' la cosa giusta! sbarca al Pala Alpitour di Torino dal 17 al 18 ottobre, con un'edizione speciale in occasione del 3° Forum dello sviluppo economico locale, organizzato da UNDP, il programma delle Nazioni Unite dedicato allo Sviluppo.

Fa' la cosa giusta! Torino è organizzata da Terre di mezzo Eventi, che da 13 anni cura l'edizione nazionale, che si tiene ogni marzo a Milano. Per l'occasione il Pala Alpitour ospiterà aziende, cooperative ed associazioni piemontesi che proporranno i propri prodotti e proprie iniziative. Ma anche incontri, workshop e attività pratiche... tutto all'insegna del consumo etico e sostenibile.


Gli espositori e gli appuntamenti ospitati in fiera spazieranno tra molti temi: cibo e alimentazione, commercio equo e solidale, cosmesi naturale, moda critica, economia carceraria, editoria, mobilità sostenibile, infanzia, servizi per la sostenibilità, turismo consapevole, vegan, associazioni e partecipazione sociale.

Fa’ la cosa giusta! Torino sarà focalizzato sulle realtà del territorio piemontese, ma verrà riservato ampio spazio anche a tutti i soggetti provenienti dalle altre regioni italiane e dall’estero, che si contraddistinguono per il forte legame e impatto sul territorio di appartenenza.

Uno degli appuntamenti di apertura della fiera sarà il convegno nazionale di Legambiente, dedicato alle Ecomafie nel Nord Italia a pochi mesi dell’approvazione della legge sugli eco reati.

FA' LA COSA GIUSTA! TORINO
17-18 ottobre 2015
Pala Alpitour
Corso Sebastopoli 123 - Torino