EcorNaturaSì acquista in Polonia 40 punti vendita

Inserito il 18 luglio, 2016 - 18:05

EcorNaturaSì entra in Polonia, acquistando la maggioranza di Organic Farma Zdrowia, società per azioni che vanta una rete di 40 punti vendita e sta crescendo nelle vendite on line. Il presidente di Organic Farma, Slawomir Chlon, vede l’accordo come la base per la creazione di uno dei maggiori players del settore biologico a livello europeo, con una grande capacità di attrazione su fornitori e clienti, oltre che come una possibilità di ampliamento dei mercati per le esportazioni polacche.

Per EcorNaturaSì la Polonia è il secondo Paese estero di espansione dopo la Spagna. La società opera attraverso i marchi Cuorebio e Naturasì, con una rete di negozi e supermercati bio sia a gestione diretta che in franchising che conta, attualmente, oltre 400 punti vendita in Italia e 2 in Spagna. L’investimento in Polonia è considerato in EcorNaturaSì con grande interesse e accende prospettive internazionali nuove rispetto alla timida presenza in Spagna. La Polonia, con 38 milioni di abitanti, è il mercato principale dell’Europa dell'Est.


L’adesione all’UE nel 2004 ha dato inizio a una fase importante di sviluppo economico. Nel 2009 la Polonia è stato l’unico Stato nell’UE a non essere trascinato nella recessione, e negli anni 2008-2013 il prodotto interno lordo è cresciuto di oltre il 20%: si tratta del miglior risultato in tutta l’Unione.

E’ dal 2005, dalla scambio azionario tra NaturaSì ed Ecor, che il gruppo continua a crescere, riuscendo a coinvolgere, oltre a pionieri del biologico italiano e della distribuzione bio, imprenditori di primissimo piano come i lombardi Parravicini Crespi e il veneto Renzo Rosso.